menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La delegazione malese ricevuta alla FIocchi

La delegazione malese ricevuta alla FIocchi

La Fiocchi Munizioni di Lecco si espande anche in Malesia

Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 6 novembre, la Fiocchi Munizioni di Lecco ha ospitato una delegazione del governo malese, composta da Ministro degli Interni, l'Ambasciatore della Malesia, il vice capo del Dipartimento Polizia e Sicurezza, per progettare future collaborazioni economiche.

Giornata importante oggi, giovedì 6 novembre, alla Fiocchi Munizioni di Lecco dove il Presidente Stefano Fiocchi ha ricevuto una delegazione del governo della Malesia per presentare l'azienda di famiglia al fine di sviluppare accordi commerciali per l'inserimento dell'azienda lecchese nel mercato malese.

Partita da Como, la delegazione ha attraversato il lago di Como su due imbarcazioni dei cantieri Buzzi di Lecco, per poi giungere sulla parte lecchese del Lario. La traversata è stata alquanto tribolata in quanto la parte comasca del lago era piena di detriti portati da diversi fiumi che vi confluiscono, uno dei quali ha anche rotto un motore, costringendo ad un difficoltoso trasbordo da un'imbarcazione all'altra.

"Questo incontro di oggi - ci spiega il presidente Stefano Fiocchi - per noi rappresenta uno snodo fondamentale per lo sviluppo della nostra azienda. E' impensabile di "sbarcare" in paesi senza aver prima intavolato e discusso dei futuri progetti di sviluppo con le autorità locali. Ed è per questo che oggi ospitiamo una delegazione del governo Malese per mostrare la nostra azienda e come lavoriamo".

"Oggi siamo qui - sottolinea YB Datò Seri Dr. Ahmad Zahid bin Hamidi Ministro degli Interni - per sviluppare opportunità di affari con Fiocchi, per il mercato malese, ma anche dell'estremo oriente. Conosco questo azienda e sono molto impressionato dai suoi prodotti ed è per questo Fiocchi ad espandere i suoi mercati in nuovi mercati come quello malese, dove vi sono enormi potenzialità. Oggi, inoltre, ho avuto il piacere di passare 45 minuti sul lago di Como e Lecco da Como a Lecco, anche se il tempo non era proprio bellissimo, il che ci ha causato qualche problema".

Stefano Fiocchi ha quindi fatto gli onori di casa a YB Datò Seri Dr. Ahmad Zahid bin Hamidi Ministro degli Interni della Malesia, YBhg. Datin Seri Hamidah Khamis consorte del ministro, YBhg. Datò Wahab bin Mohd Yasin Vice segretario Generale, Encik Hazreen bin Abdul Haleem vice capo Dipartimento Polizia e Sicurezza, Halimah Addullah ambasciatrice, Damian Santosch Samsong console malese a Milano.

La storica azienda di via Santa Barbara a Lecco è già presente in diversi importanti mercati mondiali controllando il sito produttivo negli USA, la filiale commerciale in Inghilterra, detenendo partecipazioni di produzione e distribuzione in Argentina e Nuova Zelanda.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento