Economia Via Visconti Azzone

Giovanni Paolo Lozza è il nuovo presidente di Confesercenti

Giovanni Paolo Lozza eletto nuovo presidente di Confesercenti Lecco, Anva (Associazione nazionale venditori ambulanti), sostituisce Mario Zona

Il neo presidente si dice pronto pronto fin da subito a raccogliere le “nuove sfide” per il bene della categoria che commenta così il nuovo insediamento: “Per il commercio ambulante si potrebbero sviluppare interessanti novità attraverso il riavvicinamento del a quello stanziale in sede fissa. In questo modo i clienti potrebbero avere maggiori opportunità di scelta, riscoprendo così  centri urbani, senza rifagiarsi nei grandi centri commerciali. Per far questo auspico la collocazione dei  mercati in centro e non fuori, assolvendo anche alla funzione di  di attrazione turistica”.

Tra gli obiettivi che si pone Lozza vi sono un'informazione più capillare e tempestiva agli associati per ridurre l'impatto della burocrazia, convenzioni e finanziamenti tramite strumenti di comunicazione al passo con i tempi (email e social network).

“Il futuro è ricco di sfide importanti che andranno affrontate con coraggio determinazione e intelligenza. In questo caso abbiamo bisogno dell’apporto di tutti per diventare competitivi e presenti su tutti i mercati”.

“I prossimi anni saranno pieni di lavoro, ma abbiamo anche molte idee di quello che sarà la Confesercenti del futuro. Per far questo dovremo sentire quello che ha da dirci la nostra base, senza dimenticare che vorremmo instaurare relazioni di collaborazione con i colleghi della FIVA (Federazione italiana venditori ambulanti), con i quali condividiamo molti problemi, dandoci così maggior peso nel confronto con le amministrazioni locali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni Paolo Lozza è il nuovo presidente di Confesercenti

LeccoToday è in caricamento