rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia Civate / Via alla Santa

La famiglia Morganti guarda all'Oriente: fondato il Kapriol Team, destinazione Cina

Per il 90° dell'azienda lecchese, leader nel settore, Sandro, Franco e Alberto Morganti hanno presentato il team di alpinisti formato dal "Ragno" Luca Schiera, da Korra Pesce e Roland Hemetzberger

A livello di alpinismo quello dell'Oriente è un mondo ancora tutto da conoscere. La meta scelta da Schiera, Pesce e Hemetzberger è si nuova, ma ben si adatta a quelle che sono le loro caratteristiche. La spedizione partirà a inizio settembre da Balagezong, dopodichè si sposterà 4mila km più a nord, precisamente a Keketuohai, non lontano dalla Mongolia.

In queste due tappe il trio scalerà pareti di vario tipo, aprendo nuove vie nelle tre settimane abbondanti che avranno a loro disposizione.

Schiera: “arrampico da quando sono bambino, con gli anni e l’inserimento nei ragni ho avuto l’opportunità di scalare in tutto il mondo. “Sappiamo molto poco di quello che ci aspetta, speriamo di fare cose interessanti senza prenderci dei rischi spropositati. E’ una delle nostre caratteristiche migliori. Speriamo di sfruttare l’esperienza di Kapriol in ambito di sicurezza a nostro vantaggio", spiera Korra Pesce al termine dell'incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La famiglia Morganti guarda all'Oriente: fondato il Kapriol Team, destinazione Cina

LeccoToday è in caricamento