menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco, al via il corso per la somministrazione e la vendita di prodotti alimentari

Gli incontri inizieranno a febbraio, le iscrizioni sono già aperte

Comincerà a febbraio il corso abilitante per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e la vendita di prodotti alimentari (ex Rec), organizzato dalla sezione territoriale di Confcommercio.

Il percorso formativo si terrà dal lunedì al giovedì dalle 18 alle 21, per una durata complessiva di 130 ore: la frequenza a tale corso è uno dei requisiti necessari per l’esercizio di un’attività commerciale legata al settore dell’alimentazione. Gli incontri si svolgeranno presso la sede dell’associazione, in piazza Garibaldi 4 a Lecco.

Il programma prevede i seguenti argomenti: sicurezza alimentare e valore organolettico dei prodotti, norme igienico-sanitarie a tutela della salute dei consumatori; rintracciabilità dei prodotti alimentari; merceologia alimentare; strategie di vendita e nozioni di qualità del servizio; la gestione amministrativa, fiscale e del personale e la normativa sul commercio e le responsabilità civili, penali e amministrative.

Per essere ammessi, i partecipanti devono avere conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado, aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso, possedere la capacità di espressione e di comprensione orale e scritta della lingua italiana, a un livello tale da consentire la partecipazione al percorso formativo.

Per iscriversi o avere maggiori informazioni in merito, si può contattare Confcommercio Lecco al numero 0341356911, oppure scrivere una email a formazione@ascom.lecco.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento