rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia Viale Tonale, 18

"Lecco Crea Impresa" un'opportunità per il lancio dell'imprenditorialità giovanile

Riuscire a creare le condizioni perché i giovani non se ne vadano all'estero a lavorare, ma realizzare attività in Italia. Questo è uno degli obiettivi dell'iniziativa "Lecco Crea Impresa".

"Lecco Crea Impresa" è il progetto che si propone come obiettivo di  creare le condizioni  perché i giovani non se ne vadano all'estero a lavorare, ma realizzare attività in Italia.

Giunta alla sua sesta edizione, "Lecco Crea Impresa" è un'iniziativa voluta per sostenere lo sviluppo dell'imprenditorialità ad alta intensità tecnologica, in particolare per nuovi imprenditori, sul territorio lecchese. Quaranta  giovani (età massima 35 anni) dal prossimo 21 luglio saranno  impegnati in un corso di formazione che punta ad avere na nuova opportunità di lavoro imprenditoriale.

Il progetto è promosso dal Politecnico di Milano-Polo territoriale di Lecco con la Camera di Commercio di Lecco e Lariodesk Informazioni e gode del patrocinio delle Istituzioni e delle Associazioni di categoria locali, con l'aiuto di  un bando della camera di Commercio di Lecco dal valore di 80 mila Euro. La somma servirà per aiutare 20 nuovi imprenditori bravi nell'esprimere progetti fattibili.  

Giancarlo Giudici docente del Politecnico di Milano-Polo territoriale di Lecco, spiega: "Le vocazioni della nostra Università sono sempre state didattica e ricerca, ma negli ultimi anni abbiamo capito la necessità di favorire quanto più possibile il trasferimento tecnologico alle imprese".

All'incontro hanno preso parte anche Marco Noseda coordinatore Starcup Milano Lombardia, Giuseppe Longo  del Punto Impresa camera di commercio di Lecco Paola De Fortunatis dell'azienda Speciale della Camera di commercio di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lecco Crea Impresa" un'opportunità per il lancio dell'imprenditorialità giovanile

LeccoToday è in caricamento