Domenica Lecco premia i suoi "Maestri del commercio"

Riconoscimenti ai commercianti più longevi: in tre hanno superato la soglia dei 50 anni di attività. Previsti anche tre Premi di Eccellenza

È tutto pronto per la cerimonia "Maestro del commercio" 2019 in programma domenica 6 ottobre con inizio alle ore 10 presso la sala conferenze di Palazzo del Commercio in piazza Garibaldi a Lecco. L'iniziativa, organizzata dalla associazione 50&Più Lecco oggi guidata dal presidente Eugenio Milani, vedrà la consegna di 29 onorificenze a commercianti che si sono distinti per una lunga carriera dietro il bancone.

L'elenco prevede 3 persone premiate con più di 50 anni di attività (2 di Lecco e 1 di Molteno), 11 per i 50 anni (4 di Lecco, 2 di Ballabio, 2 di Olgiate, 1 di Calco, 2 di La Valletta), 12 per i 40 (1 di Barzio, 1 di Casatenovo, 1 di Primaluna, 2 di Castello Brianza, 1 di Ballabio, 1 di Moggio, 1 di Imbersago,  1 di Airuno, 1 di Cortenova, 1 di Lecco e 1 di Cassina) e 3 per i 25 (2 di Lecco e 1 di Erve).

Domenica 6 ottobre la premiazione di 29 Maestri del Commercio

Oltre a questi riconoscimenti ai commercianti longevi, la manifestazione vedrà il conferimento anche di tre Premi di Eccellenza, per rendere omaggio "a iniziative di grande ricaduta sociale che hanno contribuito a formare una solida base per la conoscenza e lo sviluppo imprenditoriale". All'inizio della cerimonia, dopo i saluti istituzionali - durante i quali è previsto anche un contributo del presidente nazionale di 50&Più e di Confcommercio Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli - verranno assegnati infatti i seguenti riconoscimenti: Elena Clamer, volontaria impegnata da anni nella Associazione Fabio Sassi, riceverà il Premio "Una Rosa per una Donna"; l'imprenditore Romeo Sozzi, fondatore di Promemoria, il Premio "La Chiave del Successo"; l'Istituto Parini di Lecco, che l'anno scorso ha celebrato i 100 di vita, il Premio "I Maestri Più" .

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Palloncino lanciato in Belgio durante i funerali di una diciottenne atterra nel Lecchese

  • Tragedia a Lecco: altra vittima di un incidente sul lavoro. Si teme il gesto volontario

  • Dramma famigliare sfocia in violenza: aggredisce la convivente e tenta il suicidio

  • Tragedia in alta quota: escursionista sessantenne muore sul Resegone

  • Si perdono in dieci nei boschi sopra Maggianico: salvati dai pompieri

  • Un progetto per prolungare la Tangenziale Est fino a sud di Lecco: ben 16 km in galleria

Torna su
LeccoToday è in caricamento