menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torna il master di management di Lecco100, aperte le selezioni per i giovani

Il titolo del master è "Competenza, Convinzione, Cuore per la gestione delle risorse in azienda": potranno frequentarlo quindici ragazzi

Torna anche quest'anno il Master comportamentale di management dell'associazione Lecco100: l'edizione numero 6, in partenza a febbraio 2016, è intitolata “Competenza, Convinzione, Cuore per la gestione delle risorse in azienda".

Il corso è gratuito e ha l'obiettivo di  far emergere nei giovani la consapevolezza di esprimere al meglio le proprie potenzialità,  per avvicinarsi con maggior sicurezza al mondo del lavoro, specialmente al giorno d’oggi in un mercato che seleziona. Si vogliono mettere al servizio dei giovani le esperienze degli imprenditori del territorio, partendo da valori condivisi e dalla cultura del fare propri del tessuto economico lecchese, e ciò grazie ad una collaborazione con aziende, imprenditori e manager.

Nei cinque mesi di lezioni, il master sarà suddiviso in un percorso d’aula con formatori professionisti, in testimonianze di imprenditori e manager su tematiche diverse, ed in stage in azienda sotto la guida di tutors. Il tema del master del 2016 sarà la sostenibilità.

«Requisiti fondamentali per l’accesso alla selezione - dicono da Lecco100 -sono una fortissima motivazione ed il desiderio di potersi confrontare e mettersi alla prova».

«Anche per il 2016 - spiega poi il presidente Angelo Belgeri - cogliamo la sfida che ci lancia il mercato del lavoro di giovani sempre più formati. Noi offriamo a 15 giovani talenti un’opportunità unica sul nostro territorio: all’aspetto puramente teorico affianchiamo quello pratico, permettendo il confronto con uomini e donne d’azienda. I ragazzi possono in tal modo acquisire una visione più diretta del mondo del lavoro, avendo inoltre la possibilità di far emergere i propri punti di forza e di miglioramento. Il risultato è un’esperienza unica per tutti i partecipanti».

I giovani interessati possono inviare il proprio curriculum a info@lecco100.it. I responsabili dell’associazione Lecco100 prenderanno contatto con i candidati per un colloquio conoscitivo e per un’eventuale selezione. Le lezioni si svolgeranno a Lecco, nella sede di Confcommercio a Palazzo Falck.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento