menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nasce Lecco4Children, il portale a misura di famiglia

Consigli, informazioni, agenda di eventi in città e provincia: il mondo del bambino in un unico spazio virtuale.

Famiglie lecchesi, non preoccupatevi: la noia sarà soltanto un lontano ricordo.

È online da qualche giorno LECCO4CHILDREN, portale di servizio riservato alle famiglie di Lecco città e provincia, una vera e propria guida dedicata ai bambini e alle loro esigenze, che mamma e papà potranno consultare in qualsiasi momento.

Consigli, informazioni, agenda di eventi: non manca niente, tutto rigorosamente "family friendly".

LECCO4CHILDREN nasce come startup della società Roxy Web, ed è a cura di Jessica Limonta, lecchese laureatasi con una tesi su "I Promessi sposi" riscritti a misura di bambino. «Siamo in contatto già da diverse settimane con istituzioni e associazioni - spiega Limonta - per avere sempre i calendari degli eventi, così come con le librerie, perchè crediamo che la cultura debba essere a portata di tutti e gratuita. Vogliamo diventare un punto di riferimento per le famiglie. Si dice spesso che Lecco offre poco, ma non è vero: invito a visitare il nostro sito per ricredersi».

Il portale ha una connotazione fortemente territoriale sin dal logo, in cui è inserito il "Matitone", ovvero il campanile della Basilica di San Nicolò. «Lecco è al centro del progetto - prosegue la responsabile della startup - Abbiamo un'agenda in cui trovare tutti gli appuntamenti del week end, ma anche i corsi e i laboratori, sia per genitori sia per figli, in città e fuori porta».

Tutte le proposte possibili riunite in un unico spazio virtuale. Non solo.

LECCO4CHILDREN offre sezioni informative su scuola, salute, alimentazione, psicologia: l'obiettivo è cercare di dare una risposta a ogni domanda sul mondo dell'infanzia.

«Gli utenti del portale - conclude Limonta - possono iscriversi alla nostra newsletter per ricevere un riassunto delle notizie pubblicate ed essere sempre aggiornati sugli eventi a cui partecipare».

Il portale è visitabile agli indirizzi: www.lecco4children.it e www.leccoperbambini.com

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento