Economia

Wifi pubblico a Barzanò

E' arrivata la rete pubblica wifi nel comune di Barzanò. Chiunque può richiedere le credenziali necessarie per la connessione.

Cartello di zona con accesso Wifi

Nel comune di Barzanò è' ufficialmente attiva la rete Wifi pubblica "BarzanoWiFi".

Accedere alla rete è molto semplice. Innanzitutto bisogna richiedere le credenziali per l'accesso: via sms al numero di telefono 3896627521 con scritto "barzano" (in minuscolo e senza accento). Nel giro di qualche minuto riceverete  un sms di conferma con le credenziali (utente e password) per la navigazione. E' anche possibile specificare una propria password inviando un SMS con scritto "barzano" seguito da uno spazio e dalla password scelta. 

Altra modalità di richiesta delle credenziali è attraverso Facebook: per chi dispone di account facebook, una volta collegati al portale è sufficiente cliccare sull'icona facebook ed inserire direttamente le proprie credenziali. Stesso meccanismo anche per chi richiede la connessione da Twitter: una volta collegati al portale è sufficiente cliccare sull'icona Twitter ed inserire direttamente le proprie credenziali. 

Ottenute le credenziali è sufficiente disporre di Smartphone, Tablet o Computer dotato di connettività wifi e avviare l'applicazione Browser per la navigazione Web, verrà così visualizzato il portale di accesso nel quale sarà sufficiente inserire le proprie credenziali per iniziare subito a navigare.

La connessione ad Internet tramite la rete Wifi è disponibile nelle seguenti zone del Paese:

  • Municipio e zone antistanti.
  • Piazza Mercato (copertura completa).
  • Nuovi Ambulatori Comunali.
  • Nuova Sala Civica (Piazza Mercato).
  • Biblioteca e area parcheggio.
  • Sede Alpini Barzanò.
  • Scuole Elementari e Medie.
  • Parco Mezières (zona dietro la scuola elementare).
  • Oratorio Paolo VI
  • S. Feriolo presso parcheggio pubblico via Don Beretta.
     

La navigazione è al momento consentita senza limiti di tempo e di orario. L'unico limite previsto è la connessione di un solo dispositivo per ogni credenziale erogata. E' prevista inoltre una soglia di 1Gb di traffico mensile al superamento della quale la navigazione verrà limitata, rallentandola. Tali modalità di erogazione sono stabilite per questa fase iniziale e potrebbero essere soggette a modifiche migliorative in futuro.

Ricordiamo che nella fase iniziale è' possibile che siano introdotte delle modifiche o degli aggiustamenti tese all'ottimizzazione del servizio stesso. Per maggiori informazioni è consigliabile consultare il sito del comune di Barzanò (https://www.comune.barzano.lc.it/)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LeccoToday è in caricamento