rotate-mobile
Eventi Piazza XX Settembre

Cosa fare nel weekend? Gli appuntamenti del primo finesettimana di febbraio nel Lecchese

Parole d'ordine: musica e carnevale. Ecco gli eventi in programma

Si prospetta all'insegna della musica il primo weekend di febbraio nel Lecchese: fra il capoluogo e la provincia, saranno i concerti a farla da padrone, senza dimenticare teatro, cinema, e l'apertura del Carnevalone. Come ogni settimana, ecco una rapida rassegna degli eventi del weekend: cliccando sui link sarà possibile avere maggiori dettagli sulle singole proposte.

MUSICA - Ce n'è per tutti i gusti nel finesettimana musicale lecchese. Si parte venerdì 5 febbraio a Lecco e Osnago: al circolo Libero Pensiero il collettivo Venerdì sera sono (al) Libero organizza un tributo a Bob Marley, di cui in questi giorni ricorre il 71 anniversario della nascita, con King Barra and the Citizen Roots. Si cambia completamente atmosfera, invece, al circolo La Ferriera, dove andrà in scena "Ferriera goes to jail", serata omaggio a Johhny Cash con cena a tema e dress code obbligatorio. Spazio per il blues a Osnago, dove La.Lo.Co ospita invece Daniele Tenca e il suo "Love is the only law" tour.
Sabato si torna a celebrare il re del reggae alla Ferriera, che ospiterà la serata "Happy birthday Bob Marley" con i Fronte Crew Sound system, mentre il Libero Pensiero ospiterà la prima serata di GiugaRock, battle of the bands in salsa lecchese. Domenica sera sarà la volta, infine, dei Petite Fabrique e il loro spettacolo di musica e arte "Le grandi battaglie. Colori e musica della Prima guerra mondiale", che andrà in scena al bar Sala di Calco.

CARNEVALE - Si aprono questo weekend i festeggiamenti per la ricorrenza più allegra dell'anno: a Villa Monastero, come di consueto, il pomeriggio di sabato 6 febbraio sarà dedicato ai bambini e alle famiglie, mentre domenica a Lecco faranno il loro debutto i Regnanti del Carnevalone lecchese 2016, con la cerimonia di consegna delle chiavi della città a Re Resegone e Regina Grigna

CINEMA - Secondo weekend con Leonardo DiCaprio al Palladium, ultima sala cinematrografica che continua la sua attività nel capoluogo lariano: in proiezione "Revenant - Redivivo", film di Alejandro González Iñárritu, per il quale l'attore americano è candidato all'Oscar. Si parte da stasera, venerdì 5 febbraio, fino a lunedì 8, serata in cui l'ingresso sarà a tariffa ridotta, al prezzo di 5 euro.

CULTURA - Proseguono le mostre "Natura e città" a Lecco, dedicata al paesaggio fra le due Guerre mondiali, e l'esposizione dedicata a Leonardo Da Vinci e al suo Codice Atlantico al Monastero del Lavello di Calolziocorte, prorogata fino a metà febbraio per via dell'ottimo successo di pubblico. Sabato sera sarà di scena la commedia a Valgreghentino, con lo spettacolo "Che bel mestiere fa il giardiniere", mentre domenica mattina a Galbiate si parlerà di Expo 2015 "prima, durante e dopo"

SPORT - Allo stadio "Rigamonti-Ceppi" di Lecco i calciatori padroni di casa riceveranno la Bustese Roncalli: fondamentale una vittoria per continuare nella corsa al secondo posto.
Non solo calcio: per gli amanti del football americano, la sera di domenica 7 febbraio sarà possibile vedere il Super Bowl in diretta al pub Herba Monstrum di Lecco, che per l'occasione resterà aperto in via eccezionale fino a notte fonda.

Tutti gli eventi del territorio, in costante aggiornamento, si possono consultare in ogni momento accedendo alla sezione di LeccoToday "Cosa fare in città". Come di consueto, inoltre, voi lettori ci potete segnalare eventi nella vostra zona accedendo all'apposita area del sito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend? Gli appuntamenti del primo finesettimana di febbraio nel Lecchese

LeccoToday è in caricamento