menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel weekend a Lecco e provincia

Gli eventi in calendario da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio nel Lecchese

Cosa fare a Lecco nel weekend? Qui, di seguito, una mini-guida agli eventi in programma da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio nel Lecchese, in città e in provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

IN CITTÀ - Il weekend di Lecco si apre, venerdì 30 (ore 21), con un'interessante conferenza presso il Planetario di Palazzo Belgiojoso: "Asteroidi: se li conosci... non li eviti" di Laura Proseprio, ingegnere aerospaziale e astrofisica. Ai più piccoli è dedicato il "Sabato dei Bambini" a cura del gruppo Deep Space (per info: clicca qui). Il maltempo ha costretto ad annullare lo Street Food Festival in programma nel parco di Villa Gomes (si recupera a settembre, ndr), che sarà, quindi, "sostituito", nella stessa location, da "Summer Garden", aperitivo domenicale con DJ-set per tutti, giovani e famiglie. Sul lungolago e in zona mercato ci sono bancarelle di usato e artigianato (il calendario di luglio). Per gli amanti di arte, fotografia e pittura non mancano le mostre, a Palazzo delle Paure sono allestite: "Le montagne di Lecco", "Tino Stefanoni, pittura oltre la pittura" e "Immagini dai Promessi Sposi".

IN PROVINCIA - "Festa del Lago" a Varenna: aperitivi e degustazioni, la rievocazione storica "Sbarco dell'Isola Comacina" e i fuochi d'artificio che illumineranno le acque al largo del borgo lariano. "GoGuys Street Food Festival" a Bellano: buon cibo, concerti, artisti di strada, animazione e laboratori per i più piccoli. "Rock in Riva" ad Abbadia Lariana, presso il parco Ulisse Guzzi: una grande festa (ad ingresso libero) con ottima musica e buona cucina. "Sagra del Misultin" al Parco Boldona di Dervio: degustazioni, escursioni sul lago, musica e danza, animazione e giochi per bambini. "Notte Bianca" a Valgreghentino, frazione Villa San Carlo, con i negozi aperti fino a mezzanotte, bancarelle, spettacoli di magia, esibizioni di ginnastica e tanto altro. Passeggiata in notturna ai Piani Resinelli - sabato 1 luglio -  con mini-rinfresco a metà percorso. Si corre la "Barro Sky Night", unica skyrace lecchese che parte col sole ed arriva dopo il tramonto; ad anticiparla c'è la Baby Run e la Camminata della Famiglia.

È, come sempre, possibile segnalarci nuovi eventi (clicca qui) e, se siete on the road e e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Ferrate lecchesi: convenzione firmata, a maggio l'inizio dei lavori

  • Attualità

    Firma messa: cinque strade provinciali diventano di Anas

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento