menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel weekend a Lecco e provincia

Gli eventi in calendario da venerdì 18 a domenica 20 agosto nel Lecchese

Cosa fare nel weekend? Qui, di seguito, una mini-guida agli eventi in programma da venerdì 18 a domenica 20 agosto nel Lecchese, in città e in provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

GLI EVENTI DEL WEEKEND NEL LECCHESE

STREET FUD FESTIVAL A BELLANO - Festival del cibo di strada sul lungolago di Bellano da sabato 19 a lunedì 21. Un viaggio tra i sapori del Bel Paese, con spettacoli e musica dal vivo (ad ingresso gratuito). Sul menù: panini gourmet, panzerotti, gnocco fritto, frittura di pesce, carne alla griglia e tanto altro.

AGGRATIS FEST 2017 - Un sabato di sport in centro Lecco con i tornei di basket e pallavolo (a partecipazione gratuita) organizzati da Azione Cattolica Studenti in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano - Comitato di Lecco (info per iscriversi).

FESTIVAL DEI FORMAGGI D'AUTORE - Nel weekend, doppio appuntamento con "Casere Aperte" sui monti di Morterone, Alpe Costa del Palio, dove è in programma la festa dell'alpeggio (in concomitanza con la gara dei cani da lavoro con bovini per malghesi e pastori), e in Alpe Biandino (Introbio), con una ricca giornata di conferenze, aperitivi, degustazioni e visite guidate.

MUSICA CLASSICA IN VALSASSINA - Il ricco calendario di "Tra Lago e Monti", festival di musica classica, propone - nel weekend - un doppio appuntamento. In dettaglio: venerdì 18 ai Piani di Bobbio e sabato 19 a Maggio.

?TALEGGIO EXPERIENCE: LA VIA DEL GUSTO - È percorribile sino a sabato 19 la via interamente dedicata al taleggio ed allestita da Carozzi Formaggi. Un'esperienza unica, dove le papille gustative non faranno che gioire, tra i banchetti di degustazione (gratuite).

MERCATINI A LECCO - Le bancarelle di artigiani e collezionisti animano il centro città per la felicità degli amanti del genere, ma anche dei semplici curiosi (il calendario di agosto).

COPPA ITALIA: LECCO-ARCONATESE - Va in scena al "Rigamonti-Ceppi" - con fischio d'inizio alle ore 16 di domenica 20 - lo scontro tra Calcio Lecco 1912 e Arconatese, primo appuntamento ufficiale per i blucelesti e gara di Coppa Italia.

È, come sempre, possibile segnalarci nuovi eventi (clicca qui) e, se siete on the road e e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

(foto FB di Street FUD Festival)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento