menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I giovani "festeggiano" con il dato sulla raccolta differenziata del "Tutti Fuori 2K19"

I giovani "festeggiano" con il dato sulla raccolta differenziata del "Tutti Fuori 2K19"

Raccolta differenziata: "Tutti Fuori" green, differenziato il 95% dei rifiuti prodotti

L'associazione "Il Faggio sul Lago" ha reso noti i dati sulla raccolta effettuata nel corso della tre giorni tenutasi a galbiate: «Siamo rimasti a bocca aperta»

Musica e festival sostenibili. Da eccezione a regola sempre più diffusa, che va dal "plastic free" del "Nameless Music Festival" all'eccezionale risultato conquistato dagli organizzatori del "Tutti Fuori 2K19" di Galbiate, andato in scena nel corso del fine settimana. Come da qualche anno a questa parte, infatti, la festa si è legata a "Il Faggio sul Lago", associazione per la tutela dell'ambiente e per la valorizzazione del patrimonio storico-artistico locale con sede ad Albese con Cassano (Como).

L'obiettivo («assurdo») era quello di raccogliere il 95% di rifiuti attraverso la raccolta differenziata. Ebbene, la cifra finale ci si è avvicinata moltissimo: «Poche ore fa - scrive entusiasticamente l'associazione -, al termine delle operazioni di differenziazione, pulizia e pesa del rifiuto, potete immaginarvi le nostre facce quando abbiamo tratto le conclusioni numeriche: 289,75kg di rifiuti raccolti di cui soli 14,50kg di indifferenziato. Prendiamo la calcolatrice, facciamo la divisione e...salta fuori un 94,996% di raccolta differenziata». Un miglioramento rapido e continuo, passato dall'88,76% del 2017 e dal 92,46% del 2018.

Tutti Fuori 2K19: differenziato il 95% dei rifiuti

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento