rotate-mobile
Meteo

Una nuova allerta meteo: temporali forti sino a mercoledì mattina

La sala operativa di Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un bollettino di colore giallo (criticità ordinaria) valido dalle 18 di martedì sino alle 6 del 14 giugno

Una nuova rapida perturbazione scuote i cieli della Lombardia. Oggi, martedì 13 giugno, a soli due giorni dall'ultima, è stata diramata un'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) per rischio temporali forti dalla sala operativa di Protezione civile di Regione Lombardia. L'allerta resterà in vigore dalle ore 18 sino alle ore 6 di mercoledì 14 giugno.

La sintesi meteo

Per la giornata di oggi, 13/06, attese precipitazioni sparse intermittenti, più insistenti sui settori centro-occidentali. Le
precipitazioni potranno essere anche a carattere di rovescio, con temporali generalmente poco strutturati e poco mobili, più probabili e intensi sulle zone Sud-occidentali e sulle Prealpi Orientali, in serata anche sul Nord-Ovest ed Alta Pianura Occidentale.

Per la giornata di domani, 14/06, permarranno residue precipitazioni moderate fino al primo mattino su zone occidentali e meridionali, anche a carattere di temporale. Nel pomeriggio prevista una possibile nuova instabilità sui rilievi, soprattutto quelli orientali, con rovesci o temporali in estensione alle zone di pianura centro-orientali, previsione che verrà rivalutata dal Centro funzionale nella mattina di domani 14/06.

Attesi venti moderati dai settori orientali in pianura e settentrionali in montagna. Dal pomeriggio, previsto un ulteriore rinforzo della ventilazione in quota sul Nord-Ovest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova allerta meteo: temporali forti sino a mercoledì mattina

LeccoToday è in caricamento