menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di repertorio

foto di repertorio

Allerta in codice arancione per temporali forti in provincia di Lecco

La comunicazione della Protezione Civile di Regione Lombardia per mercoledì 28 giugno

La Protezione Civile di Regione Lombardia "sulla base delle previsioni meteorologiche emesse da ARP-SMR" ha emesso - per oggi, mercoledì 28 giugno - un avviso di criticità moderata (codice arancione) per rischio temporali forti per le zone IM05 (Lario e Prealpi occidentali), IM09 (nodo idraulico di Milano) e IM10 (pianura centrale); un avviso di criticità moderata (codice arancione) per rischio idrogeologico per la zona IM05; un avviso di criticità moderata (codice arancione) per rischio idraulico per le zone IM05 e IM09; un avviso di criticità ordinaria (codice giallo) per rischio idraulico per la zona IM10; un avviso di criticità ordinaria (codice giallo) per rischio vento fort per le zone IM 05, IM09 e IM10.

"Per mercoledì 28, fin dalle prime ore sono previste precipitazioni sparse, che interesseranno inizialmente i settori alpini, a partire da Nordovest, in rapida estensione nella prima parte della giornata ai restanti settori alpini, prealpini e parte dei settori di pianura, in particolare alta pianura occidentale, dove insisteranno già in mattinata. Nella seconda parte della giornata le precipitazioni si propagheranno diffuse da sudovest a nordest a tutta la regione, risulteranno particolarmente intense sui settori prealpini e parte di alte pianure, e assumeranno anche carattere di rovescio e temporale, con fenomeni che localmente potranno risultare di forte intensità. In concomitanza al passaggio perturbato venti dai quadranti meridionali e orientali: da deboli a moderati, dal pomeriggio in ulteriore rinforzo moderati o forti".

È possibile segnalare ogni eventuale criticità telefonando al numero verde 800.061.160 o via mail a cfmr@protezionecivile.regione.lombardia.it.

La previsione di criticità è - quotidianamente - pubblicata sul sito internet www.protezionecivile.regione.lombardia.it.

allerta 28 giugno-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento