rotate-mobile
Meteo Introbio

Prosegue il bel tempo, almeno fino a venerdì

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto "Montagna sicura"

Bollettino di martedì 2 febbraio 2016.

Pericolo vanalghe debole. Sui versanti sud la neve è presente attorno ai 2.000 metri, sui versanti nord da 1800. Il caldo diurno e il freddo notturno hanno provocato la formazione di ghiaccio su tutti i sentieri, si raccomanda quindi l'uso di ramponi e piccozza.

I Rifugi durante la settimana sono chiusi, tranne il Rifugio Ratti-Cassin, Lecco e Porta. Aperti solo il mercoledì i Rifugi: Brioschi, Antonietta, Buzzoni, Tavecchia, Nicola e Monzesi.

Gli impianti di sci dei Piani di Bobbio sono aperti; durante la settimana dalle 8.30 alle 16.30, nei giorni festivi dalle 8.30.

La Funivia dei Piani di Artavaggio e così anche quella dei Piani d'Erna e dei Piani delle Betuelle sono aperte, tutti i giorni, dalle 8.30 alle 17.

Zero termico a 2300 metri. Vento moderato da ovest.

Martedì 2 febbraio il tempo sulle montagne lecchesi sarà variabile con schiarite, mercoledì parzialmente soleggiato. Giovedì ben soleggiato e così anche venerdì. Sabato e domenica sarà molto nuvoloso con precipitazioni, mentre da lunedì il tempo tornerà abbastanza soleggiato.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue il bel tempo, almeno fino a venerdì

LeccoToday è in caricamento