menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scatta per 24 ore l'allerta "giallo" per temporali forti e piogge intense

La fase critica dalle ore 20 di oggi, domenica 15 luglio, alle 0.00 di martedì 17 luglio. Previsti fino a 40 millimetri all'ora di precipitazioni, raffiche di vento e grandine

Attenzione: temporali forti da questa sera per almeno 24 ore. Una perturbazione in avvicinamento porterà nelle prossime ore correnti più fresche che incontreranno l'alta pressione, causando eventi atmosferici anche molto intensi.

La sala operativa della Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità ordinaria (codice giallo) nell'area omogenea IM-05 (Lario e Prealpi occidentali, province di Como e Lecco) per rischio temporali forti, dalle ore 20 di oggi, domenica 15 luglio, alle 0.00 di martedì 17 luglio 2018.

Temporali forti: i consigli di autoprotezione

Su tutte le zone in cui è stato dato l'allerta è prevista pioggia a tratti, localmente anche a carattere di temporale forte (possibili accumuli di pioggia superiori a 40mm/h, anche accompagnati da raffiche di vento e grandine).

Due le fasce orarie maggiormente a rischio: questa notte, tra le 22 e le 6, e tra le 15 e le 21 di domani, lunedì. Per attendere un miglioramento sarà necessario attende la giornata di martedì.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento