Dalla viabilità alle scadenze, il Comune informa i cittadini via WhatsApp

Dopo il referendum su Facebook del sindaco di Torre De' Busi, nuova iniziativa on line a Valgreghentino. Ecco come funzionerà il servizio

I Comuni della provincia lecchese sono sempre più tecnologici e social. Se a Torre De' Busi il sindaco Eleonora Ninkovic si appella alla popolazione con un referendum via Facebook sulla necessità di mettere o meno un semaforo, a Valgreghentino l'Amministrazione guidata da Sergio Brambilla offre un nuovo servizio di informazione diretta via WhatsApp. 

Sondaggio del sindaco via social: «Cari cittadini volete o no quel semaforo?»

«Il servizio - spiega l'assessore a Cultura e Protezione civile, Matteo Colombo - ha lo scopo di comunicare ai cittadini informazioni sui servizi municipali, scadenze, eventuali modifiche alla circolazione e disagi alla viabilità, emergenze e news. Basta scaricare l'applicazione di WhatsApp e salvare il numero di telefono 391 1555028 nella rubrica del proprio cellulare». Una volta salvato il numero, basterà inviare tramite WhatsApp un messaggio con il proprio nome e cognome e ATTIVA VALGRE. Un'adesione che darà anche il via libera allo scambio di dati secondo la normativa sulla privacy.

A Olginate va in scena "Rivivi Santa Maria"

La modalità di comunicazione avverrà tramite "lista broadcast": il Comune di Valgreghentino potrà così inviare una stessa informazione a tutti gli iscritti al servizio. Il numero di cellulare 391 1555028 sarà valido solo per questo servizio di informazione e non risponderà a messaggi, gruppi o chiamate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto: ecco cosa cambia nel 2020

  • La terra trema: in serata terremoto rilevato nel territorio di Ello

  • Barzio: tragedia sullo Zucco Angelone, arrampicatore cade durante la scalata e perde la vita

  • Satech si amplia con una nuova sede e trenta assunzioni per il 2020

  • Offerte di lavoro, Sport Specialist assume personale nel Lecchese: come candidarsi

  • Tragedia a Osnago: attraversa i binari e muore sotto il treno

Torna su
LeccoToday è in caricamento