Lutto a Valgreghentino e Olginate per il giardiniere 30enne che ha perso la vita travolto da un pesante macchinario. Il commosso ricordo dei Picett del Grenta: «Abbiamo avuto il privilegio di conoscerti. La tua amicizia ha rallegrato e arricchito il nostro gruppo»
La vittima è Ugo Gilardi, 30 anni, residente nella vicina Olginate. L'uomo stava scaricando il pesante macchinario dal furgone. I traumi riportati non gli hanno purtroppo lasciato scampo
«Siamo chiusi fino al 3 dicembre per le misure anti covid. Da sabato 14 novembre una squadra di giovani volontari inizierà a consegnare i volumi direttamente a casa»
Il sindaco Colombo: «In paese 31 casi, erano stati 18 da marzo ad agosto. Il momento è delicato, prestate tutti la massima attenzione». Il collega Passoni: «I malati sono meno gravi ora, ma ci sono più giovani»
La ragazza, 19 anni, già studentessa del Bertacchi, è morta nel violento impatto dell'auto contro un albero. In ospedale uno dei due amici coinvolti, illeso il conducente
Lo schianto mortale contro un albero nella tarda serata di domenica. Nel sinistro sono rimasti feriti altri due giovani, un 19enne e un 20enne, di cui uno in gravi condizioni
L'episodio a Valgreghentino, l'Amministrazione: «Nessuna raccolta fondi contro la sclerosi multipla da parte nostra. Se vi contattano con questa scusa allertate le forze dell'ordine»
Torna a novembre l'apprezzata manifestazione promossa dall'associazione Agorà di Valgreghentino in ricordo di Rodolfo e a sostegno della ricerca contro le malattie cardiache. Ma per la prevenzione covid sarà eccezionalmente senza pubblico
L'Amministrazione Colombo e l'associazione Scuolaboriamo vogliono potenziare un servizio già apprezzato e partecipato: «Unitevi a questa iniziativa ecologica, educativa e divertente»
Il sindaco di Valgreghentino: «Esprimo vicinanza alla famiglia e al ragazzino stesso, complimentandomi con lui per la prontezza nel non accettare l’invito a salire con loro. Ricordo a tutti di rivolgersi subito alle autorità competenti e di non affidarsi ai social»
Il Comune di Valgreghentino ha indetto un concorso rivolto agli alunni della primaria: gli slogan più belli saranno utilizzati per una campagna all'insegna della sicurezza e della vivibilità
Pacchetti con guanti, gel e mascherine sono stati donati da Comune e Protezione civile a commercianti, artigiani e imprese: «Un gesto simbolico per dirvi che siamo con voi, pronti ad ascoltare le vostre istanze per il bene del territorio»
La donazione possibile con il supporto di Lacomed Sport che ha offerto parte della fornitura. «Una mano a chi anche sul nostro territorio è impegnato nella battaglia contro il Coronavirus»
Il Direttivo dell'associazione di Valgreghentino ha deciso di versare un contributo alla Fondazione Comunitaria del Lecchese aderendo alla campagna "AiutiAMOci"
Anna Clara Bassani e i colleghi dell'opposizione sollecitano al Comune più controlli e la sanificazione dei luoghi pubblici: «Troppe persone in giro per il paese. C'è pure chi fa sport in coppia»