menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alessandro Bolpagni

Alessandro Bolpagni

Abbadia Lariana: dopo un anno e mezzo riapre la storica edicola

Oltre ai giornali, servizi di ricarica e pagamento, vendita di detersivi sfusi e prodotti a base di canapa light. Alessandro Bolpagni: «Abbiamo notato che c'era grande attesa»

L'attesa, finalmente, è terminata. Dopo un anno e mezzo il centro di Abbadia torna ad avere un'edicola. Anzi, la stessa "storica" edicola a fianco del Municipio sulla SP72, che si ripropone con una nuova gestione al termine di un lungo periodo di chiusura.

I cittadini abbadiensi hanno così sorriso, lunedì mattina, quando hanno visto la struttura, punto di incontro e di passaggio in paese, riaperta. A rilevarla Alessandro Bolpagni e Mirko Giacomin, titolari di un'attività simile a Casletto di Rogeno. L'attività, denominata "La Bottega dei servizi", non si limiterà alla rivendita di quotidiani e riviste: garantirà diversi servizi tra cui ricariche telefoniche, patronato e pagamento di bollettini, ma anche vendita di detersivi sfusi, articoli regalo, prodotti a base di canapa light.

"Pericolante": abbattuto lo storico pioppo sul lungolago di Abbadia

«Ci siamo accorti, venendo qui nei mesi scorsi per sistemare e sbrigare alcune pratiche, di quanto Abbadia sentisse la mancanza di un servizio simile in centro - ci ha spiegato il giovane Alessandro - Abbiamo aperto lunedì e finora l'accoglienza è stata buona».

Le rivendite di giornali in paese, per la prima volta, diventano dunque due: a 500 metri di distanza, sul lato a monte della SP72, il servizio continuerà a essere presente anche al "Tabak Trafikbar".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento