menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Municipio di Lecco

Il Municipio di Lecco

Dal Comune di Lecco agevolazioni per il pagamento della Tari 2020

Fino alle ore 12 di martedì 8 settembre 2020 è possibile presentare una richiesta di sostegno, totale o parziale, sulla corresponsione della tassa rifiuti 2020

Agevolazioni totale o parziale a Lecco per il pagamento della Tari 2020: ecco come fare e chi potrà usufruirne. È possibile inviare la richiesta in modalità telematica entro l'8 settembre.

I requisiti per richiedere l'agevolazione previsti dal bando disponibile a questo collegamento sono: essere residente nel Comune di Lecco alla data di pubblicazione del bando; essere in regola con il pagamento della Tari 2019 (o non essere tenuti al pagamento per tale anno); avere l'abitazione di residenza non in categoria catastale A1 (abitazioni signorili), A8 (ville), A9 (castelli e palazzi di pregio); possedere un indicatore Isee ordinario del nucleo familiare in corso di validità fino a 7.500,00 euro.

La procedura da seguire

La richiesta, stante l'emergenza Covid-19, deve essere presentata solo in modalità telematica, compilando il modulo disponibile a questo collegamento e trasmettendolo al Comune di Lecco premendo il tasto "invia" presente in fondo allo stesso una volta compilati tutti i campi. A seguire si aprirà una maschera per l'inserimento dell'allegato da caricare, ovvero la copia del documento di identità in corso di validità dell'intestatario dell’utenza Tari. Il servizio famiglia e territorio del Comune di Lecco darà riscontro ai richiedenti rispetto all'accoglimento o meno della domanda al termine dell’esame di tutte le domande pervenute in tempo utile e fino a esaurimento fondi.

Per maggiori informazioni sulle agevolazioni è possibile contattare il servizio da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 al numero di telefono 0341 481235.

In città presenti 539 cestini: solo il 5% necessita di essere sostituito

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazione anti-covid, da giovedì possono prenotarsi 22mila lecchesi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento