rotate-mobile
Notizie Brivio

Buste di frutta in dono sul muretto della chiesa

La curiosa e apprezzata iniziativa di solidarietà è stata promossa da tre volontarie di Brivio. I sacchetti pieni di cachi sono andati a ruba in poco tempo

Un'iniziativa semplice, curiosa e all'insegna della solidarietà. A Brivio tre volontarie (nella foto sotto) hanno preparato numerose buste di frutta lasciandole sul muretto della chiesa del paese a disposizione di semplici cittadini, e in particolare di eventuali persone bisognose. Il dono è risultato molto gradito e i sacchetti, contenenti soprattutto cachi, sono andati a ruba. Ma com'è nata l'idea di questa insolita distribuzione gratuita?

Il Corpo musicale Mandellese dona i propri giacconi invernali ai City Angels di Lecco

«Con il supporto di don Emilio Colombo ieri sul muraglione della chiesa di San Leonardo a Brivio i passanti hanno potuto trovare e ritirare gratuitamente diverse borse biodegradabili contenenti cachi - spiega la volontaria briviese Ornella, impegnata anche con i City Angels di Lecco - Con Anna e Paola abbiamo raccolto più di 50 chili di frutti, in eccesso, che se lasciati sulla pianta e non raccolti sarebbero andati "persi". Guardandoci in faccia ci siamo dette: "Perchè non donare a nostra volta ciò che è stato donato dalla natura a noi?". Così ci siamo attivate nella preparazione delle buste e in poche ore le borse solidali sono andate a ruba». Le tre volontarie hanno poi deciso di replicare l'iniziativa anche oggi sempre nella stessa location dove altri passanti hanno potuto trovare il gradito omaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buste di frutta in dono sul muretto della chiesa

LeccoToday è in caricamento