rotate-mobile
Notizie Alto e Basso Lago / Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Rilievi topografici per il peduncolo: chiude lo svincolo di Dervio

I tecnici di Anas sulla SS36 in vista degli interventi futuri di realizzazione dell'importante opera viabilistica: il sopralluogo avverrà nel pomeriggio di mercoledì

Piccoli disagi per gli automobilisti e gli utenti quotidiani della Strada Statale 36: nel pomeriggio di mercoledì 16 marzo, per l'esattezza dalle ore 14 alle 15, l'importante arteria viabilistica che attraversa la provincia vedrà chiuso al traffico lo svincolo di uscita a Dervio.

Come informa il sindaco del comune dell'Altolario Stefano Cassinelli, "Anas effettuerà rilievi tipografici connessi agli interventi futuri di realizzazione del peduncolo".

Opera fondamentale in ottica futura

Il peduncolo è una delle due opere fondamentali per il futuro della SS36 e della viabilità dell'Altolago, soprattutto in ottica Olimpiadi di Milano-Cortina 2026; l'altro è il raddoppio dello svincolo di Colico a Piona. Su entrambi, da anni, sussiste il pressing degli amministratori del territorio su Anas, Ministero e Regione.

Si tratta di interventi già finanziati. Come da progetto di un paio d'anni fa, il peduncolo dovrebbe misurare 946 metri a doppio senso, di cui un tratto in galleria (di 850 metri) del costo complessivo di 25 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rilievi topografici per il peduncolo: chiude lo svincolo di Dervio

LeccoToday è in caricamento