rotate-mobile
Notizie San Giovanni / Via Agliati

Interventi sulle strade cittadine: come cambia la viabilità

Alcune vie di Lecco saranno interessate da lavori pubblici nei prossimi giorni. Ecco il calendario completo

Continuano anche in questo periodo di fine agosto gli interventi per conto della pubblica amministrazione sulle strade cittadine. Pubblichiamo di seguito il calendario delle opere, e delle provvisorie modifiche alla viabilità, per la settimana alle porte:

  • Via Perpetua, tratto all’altezza del civico 6, per lavori di allaccio alla rete fognaria dalle ore 8.30 alle 18.30 dei giorni 29 e 30 agosto, istituzione di divieto di circolazione (impresa Edil Lario Cad srl per conti della società Lario Reti Holding spa).
  • Via Ca’ Francoscio, per lavori di rifacimento della pavimentazione stradale dalle 8 di lunedì 29 agosto alle 18 di venerdì 16 settembre, istituzione di divieto di transito pedonale eccetto residenti (impresa MDR srl di Ponte Nossa per conto del Comune di Lecco).
  • Via Agliati, tratto all’altezza del civico 16/24 occupazione suolo pubblico per lavori edili dalle 8 del 29 agosto alle 18 del 14 ottobre, istituzione di divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata, negli stalli individuati con segnaletica verticale (impresa Costruzioni Colombo Lilliano Srl di Mandello del Lario).
  • Via Catullo, ingresso parcheggio, per lavori di rifacimento impermeabilizzazione e successivo ripristino della pavimentazione dalle 8 di lunedì 29 agosto alle 18 di lunedì 31 ottobre, istituzione di divieto di transito veicolare con spegnimento impianto semaforico e divieto di sosta con rimozione forzata, negli stalli individuati con segnaletica verticale (impresa Devizzi srl di Cremeno).
  • Via Dante, altezza civico 20, occupazione suolo pubblico per posizionamento ponteggio area di carico e scarico dalle 8 del 29 agosto alle 18 del 31 ottobre istituzione di rimodulazione corsia con segnaletica mobile, larghezza min. mt. 3.00 e limite massimo di velocità 30 km/h (lavori per conto di privati).
  • Via Costituzione, intersezione con lungolario Isonzo, parziale restringimento per lavori di manutenzione dalle 7.30 alle 17.30 nei giorni 1 settembre e 9 settembre (impresa Cerri Pietro Cirillo).
  • Via Gorizia, altezza civico 26, localizzato restringimento per lavori di posa elettrodo fisso con coupon metanodotto dalle 8 del 30 agosto alle 18 del 31 agosto (impresa Bianchi costruzioni srl di Ballabio).
  • Via Parini, altezza civico 49, localizzato restringimento per lavori di posa elettrodo fisso con coupon metanodotto dalle 8 alle 18 del 29 agosto (impresa Bianchi costruzioni srl di Ballabio).
  • Via San Nicolò, tratto all’altezza del civico 8/10, parziale restringimento per lavori di nuovo allaccio rete fibra ottica dal 29 agosto al 2 settembre (impresa MDS Impianti srl di Colico).

Il Comune segnala inoltre che i lavori che hanno interessato le vie Aspromonte e Bezzecca sono terminati con un giorno di anticipo, nel corso della giornata di giovedì 25 agosto: la circolazione è stata ripristinata con l’inversione dei sensi di marcia. Per maggiori informazioni è possibile contattare i competenti uffici comunali: Servizio viabilità - 0341 481316 e Servizio manutenzione - 0341 481371.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi sulle strade cittadine: come cambia la viabilità

LeccoToday è in caricamento