Domenica, 26 Settembre 2021
Notizie

Una marea di "Scatole di Natale", la generosità dei lecchesi in un'immagine

La foto postata dal prevosto don Davide Milani testimonia il successo della bella iniziativa di solidarietà. «Ho capito da dove ripartirà la nostra città per uscire dalla crisi generata dalla pandemia: dal dono. Auguro a tutti di essere contagiati da questo gesto»

Una foto che vale più di tante parole. Anche a Lecco ha preso piede l'iniziativa della "Scatola di Natale" che consiste nel riempire un contenitore con alcuni semplici ma allo stesso utili doni: un indumento caldo, un prodotto di bellezza, un dolce, un passatempo, il tutto corredato da un biglietto di auguri scritto con il cuore. La scatola viene poi consegnata da parrocchie o associazioni caritatevoli a persone bisognose.

A Lecco, l'altra sera, sono stati tantissimi a portare il proprio dono in parrocchia. Il prevosto monsignor Davide Milani (nella foto), in un post pubblicato su Facebook, ha voluto pubblicamente ringraziare i lecchesi per la generosità dimostrata. Un pensiero corredato da una foto emblematica che ritrae la marea di scatole e si solidarietà che in un Natale segnato dalla pandemia hanno un valore ancora più grande.

Don Davide Milani-3

Io mi avvicino al Natale con questa giornata nel cuore: centinaia e centinaia di lecchesi che sono venuti a donare la propria Scatola di Natale. La loro e quella di amici, compagni di scuola, vicini di casa.... Ad un certo punto non è stato più possibile contarle. 2000? Di più?

Domani grazie a tante associazioni cominceremo a distribuirle ai piu bisognosi di Lecco e circondario.

In un tempo in cui molti reclamano il diritto alle vacanze, allo shopping, ai pranzi per garantirsi un “buon Natale” ho incontrato oggi famiglie per le quali il modo migliore per vivere il Natale è donare.

Ho capito da dove ripartirà la nostra città per uscire dalla crisi generata dalla pandemia: dal dono.

Auguro a tutti di essere contagiati dal gesto di questi lecchesi generosi.

E ai lecchesi che hanno portato la propria Scatola di Natale di far diventare il dono lo stile della propria vita.

Ogni giorno abbiamo la possibilità di donare una scatola intera di sorrisi, gentilezza, attenzioni, altruismo.

Grazie a tutti i volontari che stanno lavorando a questa festa del dono!

Buon Natale

Monsignor Davide Milani, prevosto di Lecco

Palazzo delle Paure torna al centro della cultura, a dicembre il nuovo "Capolavoro per Lecco"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una marea di "Scatole di Natale", la generosità dei lecchesi in un'immagine

LeccoToday è in caricamento