rotate-mobile
Notizie Belledo / Via Achille Grandi

Fibra ottica, manutenzioni e strada scolastica: come cambia la viabilità a Lecco

Diverse le vie cittadine interessate da lavori e limitazioni nei prossimi giorni. Pubblichiamo il calendario completo

Alcuni lavori pubblici a cura del Comune di Lecco comporteranno modifiche alla viabilità nella settimana che si apre domani, lunedì 23 maggio. Le elenchiamo di seguito.

  • Via CRISTOFORO COLOMBO, per intervento di rispristino definitivo del manto stradale, dalle 8.30 del 30 maggio alle 18 del 26 agosto, istituzione di divieto di transito veicolare, eccetto residenti e attività produttive, e divieto di sosta con rimozione forzata permanente su ambo i lati (Impresa MDR srl di Ponte Nossa per conto del Comune di Lecco).
  • Via ACHILLE GRANDI, dato il progetto per la realizzazione di una strada scolastica (nella foto) dove si trova l’istituto comprensivo “Antonio Stoppani”, dal 21 maggio al 30 giugno, istituzione di: zona con limite massimo di velocità di 30 km/h; sosta regolamentata, lato civici pari, per la durata di tre ore, con obbligo di utilizzo del dispositivo di controllo orario, nei giorni feriali dalle 8 alle 14; due stalli di sosta riservati ai veicoli al servizio di persone diversamente abili, lato civici pari.
  • Al fine di consentire l’avvio della sperimentazione della strada scolastica, in via Achille Grandi, nel tratto compreso tra via BELFIORE e via del Roccolo, dalle 13 alle 19 del 20 maggio (eccetto residenti e mezzi pubblici) e dalle 9 alle 15 del 21 maggio, istituzione di divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata, negli stalli individuati con segnaletica verticale.
  • Parziali o longitudinali restringimenti per interventi di scavo per posa cavi telefonici (lavori per conto di Tim Servizi Digitali) dal 23 maggio al 24 giugno in: vicolo LA LUNGA, corso MATTEOTTI tra il civ. 54 al civ. 62, via DON GIUSEPPE POZZI e via SOLFERINO.
  • Parziali o longitudinali restringimenti per interventi di scavo per posa cavo fibra ottica (lavori per conto di Open Fiber) dal 23 maggio al 6 giugno dalle 8.30 alle 18 in: corso MONTE SANTO, via privata MANZONI, via CADUTI LECCHESI, viale ADAMELLO, via IX FEBBRAIO, corso SAN MICHELE, corso MATTEOTTI, via MILAZZO, via MONTEBELLO, via ALDO MORO, via PASUBIO, via CALATAFIMI e via GALANDRA.

Per maggiori informazioni sugli interventi e le provvisorie modifiche alla viabilità cittadina è possibile contatatre il Comune di Lecco al Servizio viabilità - 0341 481316 e Servizio manutenzione - 0341 481371.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fibra ottica, manutenzioni e strada scolastica: come cambia la viabilità a Lecco

LeccoToday è in caricamento