menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco una città che sta invecchiando

Nel capoluogo il 25% dei residenti è over 65, una città che invecchia. Un altro dato: in un anno a Lecco nascono 360 bmbini e 500 persone muoiono.

 "Lungo il tempo da vivere  in una città che invecchia: vissuti, bisogni, desideri... "; è il titolo di una iniziativa nel "Progetto Anastasis" promosso dalla cooperativa l'Arcobaleno in partnership con la cooperativa La linea dell’arco.

So.Le.Vol., nell’ambito del progetto, ha ampliato la rete dei soggetti interessati al tema del sostegno agli anziani fragili coinvolgendo le organizzazioni di volontariato che a Lecco si occupano di servizi dedicati la Terza Età.

Questa mattina  La Casa sul Pozzo ha ospitato il primo appuntamento alla presenza di 20 persone. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di dare la possibilità di prendersi cura di se e riorientarsi in modo costruttivo, particolarmente utile in una fase di passaggio dall'uscita dal mondo del lavoro.

"Questa iniziativa vuole essere una riscoperta per l'anziano - commenta Elena Roncoroni che con il collega Fausto Radaelli sono i conduttori dell'iniziativa  - per come vivere l'invecchiamento condividendo con i partecipanti le percezioni legate al trascorrere del tempo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento