rotate-mobile
Notizie Mandello del Lario / Piazza Leonardo Da Vinci, 6

Mandello: entro fine agosto la conclusione dei lavori in Piazza Sacro Cuore

Vicino il ripristino della parte pedonale, mentre la piantumazione delle nuove essenze arboree sarà eseguita a ottobre. Sul lungolago di Olcio cantieri previsti sino a fine anno

Ad agosto a Mandello non si fermano i lavori pubblici. Sono diversi, infatti, gli interventi che l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Riccardo Fasoli ha portato a termine.

Negli ultimi tempi è stata ultimata la posa del rivestimento superficiale in resina di Piazza Garibaldi, ultimo tassello del rifacimento della pavimentazione ammalorata della piazza. "Sono terminati anche i lavori di messa in sicurezza del 'roccione' - spiegano dal Municipio - rimangono solo da ripristinare le aree adibite a cantiere e il rifacimento della linea di illuminazione pubblica".

Mandello del Lario presa d’assalto dai turisti, abaco controlla ingressi e parcheggi

Sempre per quanto concerne la viabilità, è stata ripristinata la viabilità ordinaria di Via Nazario Sauro e Via Don Gnocchi che tornano a essere percorribili come prima dei lavori. La parte pedonale di piazza Sacro Cuore verrà completata entro la fine di agosto, mentre la piantumazione delle nuove essenze arboree sarà eseguita a ottobre, quando il clima è più mite.

"A breve - proseguono dall'Amministrazione - verrà completato il marciapiede in costruzione a Olcio, lungo il tratto della SP72 interessato dalla riqualifica del lungolago. Verranno quindi rimossi definitivamente i semafori. I lavori complessivi saranno ultimati entro la fine dell'anno".

Nuove asfaltature in paese

Continua inoltre la sistemazione dell'illuminazione pubblica all'interno dei centri storici del paese e delle frazioni: alcuni sono già stati completati, altri attendono l'intervento. Durante il mese di agosto alcune vie del paese saranno asfaltate. Tra queste: Via Segantini nel tratto di Luzzeno, Via Gioberti, parte di Via Bertola, parte di Via XXIV Maggio, Via Silvio Pellico, parte di Via Manzoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandello: entro fine agosto la conclusione dei lavori in Piazza Sacro Cuore

LeccoToday è in caricamento