menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Manzoni nel cuore", anche una dolce iniziativa per San Valentino

Tanti eventi e visite guidate impreziosiscono la mostra da poco inaugurata a Palazzo delle Paure. La manifestazione proseguirà fino al 13 aprile. Il programma dei prossimi giorni

Sabato 8 febbraio è stata inaugurata, con una grande partecipazione di pubblico, la mostra "Manzoni nel cuore", ospitata a Palazzo delle Paure a Lecco fino al 13 aprile.

Completa la mostra un ricco calendario di iniziative che prendono il via da questa settimana. Innanzitutto, le prime visite guidate a cura dell'Associazione Tracce in programma per venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio. Sempre venerdì 14 e sabato 15, in occasione di San Valentino, a tutti i visitatori saranno offerti dei cioccolatini Icam. Sempre Domenica 16 febbraio, alle 15, è in programma la conferenza "Memorie manzoniane in Valsassina" con relatori Marco Sampietro e Angelo Borghi.

Manzoni nel cuore, la presentazione

Si passa poi a sabato 22 febbraio, ore 15, per la speciale “Visita e concerto sul pianoforte di Errico Petrella” (autore della versione operistica de I Promessi Sposi - 1869). L’evento è con posti limitati. Costo comprensivo di visita e concerto: 20 euro. Per aderenti FAI: 15 euro. Per iscrizioni: lecco@delegazione.fondoambiente.it

Infine, domenica 23 febbraio alle ore 15 è in programma la conferenza “Enrichetta Blondel e Teresa Stampa: le due mogli di Alessandro Manzoni" a cura di Jone Riva (Casa Manzoni di Milano).

Gli organizzatori

La mostra “Manzoni nel cuore” è promossa dall’Associazione Bovara in collaborazione con il Comune di Lecco, il Centro Nazionale Studi Manzoniani Casa Manzoni di Milano e Leggermente. Il progetto, patrocinato dalla Delegazione Fai di Lecco, dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese onlus e Res Musica, è stato realizzato con il contributo di: Agomir, Assiteca, Big Insurance Brokers, Cattaneo Paolo Grafiche, Formaggi Ciresa, Camera di Commercio di Como e Lecco, Confcommercio Lecco, Confindustria Lecco e Sondrio, Deutsche Bank, Eticont Packaging, Icam, Banca Mediolanum.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento