rotate-mobile
Notizie Dolzago

Le 5 mamme lecchesi premiate a "Miss mamma italiana"

Le selezioni del concorso si sono tenute a Ponte San Pietro, tra bellezza e solidarietà. Ora la finale sulla Riviera romagnola

Proseguono in tutta Italia le selezioni per “Miss mamma italiana 2023”, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 30° edizione. Un evento curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e patron del concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia gold per le donne dai 46 ai 55 anni e fascia evergreen per le mamme con più di 56 anni.

"Miss Mamma Italiana" sostiene "Arianne" onlus impegnata nella lotta all’endometriosi, una malattia cronica, progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce quasi 4 milioni di donne fin dall'adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un'attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.

Lo scorso fine settimana, al ristorante La Proposta di Ponte San Pietro, si è svolta una selezione valevole per l’elezione di "Miss mamma italiana 2023". Le mamme in gara, sono scese in passerella, prima in abiti eleganti, poi si sono cimentate in prove di abilità che rappresentassero al meglio la loro personalità.

La giuria ha proclamato vincitrice della selezione Martina Arrigoni 30 anni, commessa, di Dolzago (provincia di Lecco), mamma di Nicolò di 1 anno. La fascia “Miss mamma italiana gold” è andata a Katia Isgrò, 52 anni, consulente finanziaria, di Bassignana (Alessandria), mamma di Thomas e Carlotta, di 26 e 20 anni; mentre la fascia “Miss mamma italiana evergreen” è andata ad Emanuela Rota, 61 anni, casalinga, di Grassobbio (Bergamo), mamma di Martina di 33 anni. Di seguito le altre mamme premiate che, insieme a Martina Arrigoni, si aggiudicano il pass di accesso per le pre finali nazionali "Miss mamma italiana 2023", in programma dal 7 al 10 settembre 2023 a Bellaria Igea Marina - Riviera Romagnola.

"Miss mamma italiana glamour” Federica De Fino, 40 anni, insegnante di scuola d’infanzia, di Sumirago (Varese), mamma di Emanuele ed Elisa, di 13 ed 11 anni. "Miss mamma Italiana radiosa” Inna Ivoniak, 26 anni, commessa, di Mozzo (Bergamo), mamma di Evelyn di 3 anni; "Miss mamma italiana solare” Jaqueline Marchi, 37 anni, educatrice, di La Valletta Brianza (Lecco), mamma di Mercury di 4 anni; "Miss mamma italiana sorriso" Zenaida Zota, 45 anni, operatrice sanitaria, di Torino, mamma di Giulia, Matteo e Victoria; "Miss mamma italiana sprint” Teresa Itodo, 41 anni, cameriera, di Colico (Lecco), mamma di Francesca, Leonardo e Maria, di 21, 15 ed 11 anni; "Miss mamma italiana Arianne” Valentina Viola, 33 anni, addetta alle vendite, di Zanica (Bergamo), mamma di Giada e Gaia, di 7 anni e 6 mesi; "Miss mamma italiana simpatia” Desirée Amoroso, 42 anni, operaia, di Barzanò (Lecco), mamma di Luana e Asia, di 21 e 10 anni.

Queste invece le altre mamme premiate per le categorie “Gold” (dai 46 ai 55 anni) ed “Evergreen” (dai 56 anni a salire): "Miss mamma italiana gold dolcezza" Sara Gallidoro, 50 anni, insegnante, di Merate (Lecco), mamma di Thomas e Christian, di 13 e 9 anni; "Miss mamma italiana evergreen fashion" Orietta Rota Nodari, 56 anni, collaboratrice scolastica, di Ubiale Clanezzo (Bergamo), mamma di Susan e Gabriele, di 35 e 25 anni.

L’evento è stato presentato da Paolo Teti ideatore e patron del concorso e da Luciana Rota "Miss nonna simpatia 2022” (anche il concorso “Miss Nonna” è una produzione esclusiva di Te.Ma Spettacoli). Le mamme interessate a partecipare al Concorso a loro dedicato (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300 oppure consultare il sito www.missmammaitaliana.it

Nella foto, da sinistra: Desirée Amoroso di Barzanò; Teresa Itodo di Colico; Luciana Rota; Martina Arrigoni di Dolzago; Paolo Teti; Sara Gallidoro di Merate e Jaqueline Marchi di La Valletta Brianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 5 mamme lecchesi premiate a "Miss mamma italiana"

LeccoToday è in caricamento