menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il coretto di San Giovanni

Il coretto di San Giovanni

Celebrata la Festa degli Auguri all'Airoldi e Muzzi di Lecco

Dopo la messa, allestiti i mercatini con la vendita di oggetti e decorazioni natalizie realizzate durante i laboratori creativi in preparazione della festività

Si è celebrata domenica agli Istituti Airoldi e Muzzi Onlus di Lecco la tradizionale Festa degli Auguri in vista delle prossime festività natalizie. 

Il tradizionale appuntamento si è aperto con la Santa Messa celebrata nella Chiesa di Santa Caterina da don Gianni e accompagnata dal Coro Grigna, diretto dal maestro Riccardo Invernizzi. Al termine della Messa il Coro ha voluto augurare a tutti Buon Natale con il canto di alcuni brani della tradizione natalizia.

Festa all'Airoldi e Muzzi per i 100 anni di nonna Rosa

Nel pomeriggio negli atri di tutte le Residenze gli educatori hanno allestito i mercatini di Natale con la vendita di oggetti e decorazioni natalizie realizzate durante i laboratori creativi in preparazione del Natale. Il Coretto di San Giovanni, diretto da Jose Lanfranchi, e un gruppo della Corale Sant'Agostino del Pascolo, guidato da Marco Redaelli, hanno intrattenuto gli ospiti di tutte le Residenze, esibendosi con i tradizionali canti di Natale accompagnati da chitarra e violino. Forte la commozione e il coinvolgimento anche dei numerosi familiari presenti.

Anche questa giornata è stata resa possibile dalla presenza di tutti gli educatori e di numerosi volontari della sezione di Lecco dell'Unitalsi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Fontana: «L'incidenza dei nuovi casi ci porterebbe in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento