Una nuova tessera Aido consegnata alla centenaria Maria

«Iscriviti all'Aido e passi i 100 anni» il messaggio del gruppo di Olginate e Valgreghentino guidato da Antonio Sartor che ha festeggiato l'anziana iscritta rinnovando il valore della donazione

L'abbraccio dei dirigenti Aido a nonna Maria Gilardi.

La solidarietà non ha età. Domenica 8 dicembre una delegazione del Consiglio Direttivo dell’Aido Olginate/Valgreghentino, composta dal presidente Antonio Sartor, dalla vice presidente Rosadele Amati e dalla segretaria Tiziana Ursini, si sono recati a far visita alla signora Maria Gilardi, che lo scorso 25 aprile ha festeggiato 100 anni. Alla donna, iscritta all’Aido dal 1981, è stata consegnata una nuova tessera per rinnovare simbolicamente l’impegno a donare, all'insegna del motto: "Iscriviti all'Aido e passi i 100 anni". La signora Maria ha ricevuto con gioia i volontari dell’Aido e ha ricordato con loro la sua scelta fatta molti anni fa, ringraziandoli per essersi ricordati di lei.

I dirigenti del gruppo locale hanno ricordato: «Non esistono limiti di età per donare ed è possibile esprimere in vita la volontà di donazione post mortem presso le anagrafi dei Comuni in occasione del rilascio/rinnovo delle carte di identità o aderendo all'Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (Aido), condividendo la scelta con i propri familiari».

Un paziente di 97 anni deceduto nel maggio 2019,  in rianimazione all'Ospedale Santa Maria Nuova di Firenze è stato ritenuto idoneo al prelievo di fegato e i familiari, seguendo la volontà del proprio congiunto, hanno acconsentito al trapianto in un paziente di 60 anni. Questo, infine, l'appello di Sartor e degli altri volontari: «Invitiamo tutti gli olginatesi a seguire l’esempio della signora Maria Gilardi a cui auguriamo tanta salute e serenità».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Valmadrera, tragedia sul Sentiero delle Vasche: ritrovato un corpo senza vita

  • Mandello piange Marco Maggioni, scomparso a 55 anni

  • Valmadrera: i Legnanesi danno spettacolo in via Casnedi. Presenti cinquecento persone

  • Orrido di Bellano, si riapre: sabato 11 torna visitabile il percorso originale

  • Nudi in spiaggia ad Abbadia, in sei multati dai carabinieri

  • Ragazzi senza patentino scappano dopo l'incidente: oltre 5.000 euro di multa

Torna su
LeccoToday è in caricamento