menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'abbraccio dei dirigenti Aido a nonna Maria Gilardi.

L'abbraccio dei dirigenti Aido a nonna Maria Gilardi.

Una nuova tessera Aido consegnata alla centenaria Maria

«Iscriviti all'Aido e passi i 100 anni» il messaggio del gruppo di Olginate e Valgreghentino guidato da Antonio Sartor che ha festeggiato l'anziana iscritta rinnovando il valore della donazione

La solidarietà non ha età. Domenica 8 dicembre una delegazione del Consiglio Direttivo dell’Aido Olginate/Valgreghentino, composta dal presidente Antonio Sartor, dalla vice presidente Rosadele Amati e dalla segretaria Tiziana Ursini, si sono recati a far visita alla signora Maria Gilardi, che lo scorso 25 aprile ha festeggiato 100 anni. Alla donna, iscritta all’Aido dal 1981, è stata consegnata una nuova tessera per rinnovare simbolicamente l’impegno a donare, all'insegna del motto: "Iscriviti all'Aido e passi i 100 anni". La signora Maria ha ricevuto con gioia i volontari dell’Aido e ha ricordato con loro la sua scelta fatta molti anni fa, ringraziandoli per essersi ricordati di lei.

I dirigenti del gruppo locale hanno ricordato: «Non esistono limiti di età per donare ed è possibile esprimere in vita la volontà di donazione post mortem presso le anagrafi dei Comuni in occasione del rilascio/rinnovo delle carte di identità o aderendo all'Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (Aido), condividendo la scelta con i propri familiari».

Un paziente di 97 anni deceduto nel maggio 2019,  in rianimazione all'Ospedale Santa Maria Nuova di Firenze è stato ritenuto idoneo al prelievo di fegato e i familiari, seguendo la volontà del proprio congiunto, hanno acconsentito al trapianto in un paziente di 60 anni. Questo, infine, l'appello di Sartor e degli altri volontari: «Invitiamo tutti gli olginatesi a seguire l’esempio della signora Maria Gilardi a cui auguriamo tanta salute e serenità».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento