rotate-mobile
I progetti / Pescarenico / Via Buozzi Bruno

Illuminazione della pista e corsia coperta: progetti approvati, costano più un milione

Il Comune di Lecco ha approvato i progetti definitivi: la spesa sarà coperta quasi interamente con i fondi regionali

Un milione e duecentottomila euro per realizzare due opere al centro sportivo "Al Bione" di Lecco. La Giunta Gattinoni ha approvato i due progetti definitivi per quanto riguarda la realizzazione dell'impianto d'illuminazione della pista di atletica e la realizzazione di un rettilineo indoor nella medesima zona. Entrambe le opere sono state inserite nel piano triennale delle opere pubbliche 2021-2023 e nel relativo elenco annuale dei lavori già nel corso del 2021.

Per quanto riguarda i costi, mettere in piedi l'impianto d'illuminazione costerà 642mila euro, mentre creare la corsia coperta richiederà una spesa di 566mila euro. I fondi necessari arrivano anche dalla convenzione stilata da Comune di Lecco e Regione Lombardia per un finanziamento pari a due milioni di euro dal Palazzo milanese nell’ambito del programma degli interventi per la ripresa economica, ribattezzato Piano Marshall da Fontana&Co.

La prima quota del contributo, pari a 600mila euro, è stata erogata dalla Regione il 7 giugno 2021. 53.633,18 sono stati utilizzati dal Comune stesso per quanto riguarda la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica, della progettazione definitiva ed esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, la direzione lavori, misura e contabilità lavori e la redazione del certificato di regolare esecuzione.

Stando a quanto riferito nel documento approvato dalla Giunta, sono state previste due variazioni di bilancio per l’aumento del Quadro Economico degli interventi, “conseguente ai maggiori costi e all’incremento prezzi” e si fa riferimento al Decreto Aiuti convertito in legge lo scorso 15 luglio.

Corsia indoor bione zona-2
Ortofoto con collocazione dell’area di intervento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illuminazione della pista e corsia coperta: progetti approvati, costano più un milione

LeccoToday è in caricamento