rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie Bellano / Via Papa Giovanni XXIII, 7

Aiutare il prossimo? Il servizio civile con il Soccorso Bellanese

Otto posti disponibili fino al 10 febbraio 2022: le ore settimanali di servizio sono 25 per 12 mesi, con 444,30 euro di retribuzione mensile e una formazione specifica

Hai dai 18 ai 28 anni, sei studente o lavoratore con tempo libero da dedicare al prossimo? Ecco l'occasione che fa per te: il servizio civile universale, l'esperienza volontaria retribuita dallo Stato.

Il Soccorso Bellanese, associazione Anpas il cui lavoro è fondamentale nel territorio del lago (e non solo), offre una proposta di grande utilità e interesse: aiutare gli altri con una formazione specifica. "Ti sei mai chiesto cosa si prova a indossare una divisa da soccorritore? - spiegano da Bellano - Vieni a scoprire come metterti in gioco, partecipa al bando! 12 mesi di solidarietà, nuove amicizie, sorrisi e attività, retribuite dallo Stato".

Le ore settimanali di servizio sono 25 per 12 mesi, con 444,30 euro di retribuzione mensile. I posti disponibili sono otto. Chi fosse interessato può rivolgersi al Soccorso Bellanese entro il 10 febbraio 2022 (muniti di identità digitale Spid), oppure chiamare Paolo al numero 3383917642.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiutare il prossimo? Il servizio civile con il Soccorso Bellanese

LeccoToday è in caricamento