rotate-mobile
Notizie Valmadrera

A Valmadrera entra nel vivo il Mese dello sport

L'attesa kermesse sportiva promossa da comune e associazioni si apre oggi, sabato 26 agosto. Il calendario degli eventi

Si apre il sipario sul Mese dello sport di Valmadrera. Dopo la presentazione della rassegna giovedì in municipio, oggi prendono il via i primi appuntamenti della manifestazione alla quale collaborano le diverse società sportive valmadreresi da oltre un trentennio, con il sostegno dell'amministrazione. 

All'incontro di giovedì il sindaco Antonio Rusconi, l’assessore allo sport Marcello Butti e il presidente della Consulta dello sport, Gianluigi Rusconi, hanno sottolineato non solo la tradizionale collaborazione del mese dello sport con il coinvolgimento di tanti volontari e sportivi, ma soprattutto il valore educativo e sociale che lo sport rappresenta nel nostro territorio per giovani o meno giovani.

A seguire i rappresentanti di Tennis Club 88, Osa, Circolo Velico Tivano, Polisportiva Valmadrera e Triathlon con Renzo Straniero con la prova ormai tradizionale del 10 settembre, hanno presentato le diverse iniziative in programma. 

Il calendario delle gare avrà dunque inizio oggi, sabato 26 agosto, con il Trofeo Gargiulo organizzato dalla Polisportiva Valmadrera a partire dalle ore 15 al centro sportivo Rio Torto. Da lunedì si disputeranno invece l'Orange Summer Camp di pallavolo e di calcio in oratorio. Sotto, la locandina con tutti gli eventi in programma.

Il programma del Mese dello sport 2023.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Valmadrera entra nel vivo il Mese dello sport

LeccoToday è in caricamento