rotate-mobile
Notizie Valmadrerese e Riviera Ovest / Via Molini

Un progetto per recuperare l'antico mulino

L'obiettivo del Comune di Valmadrera è quello di ricavare uno spazio per servizi, mostre, attività didattiche rivolte ai più giovani nell'ambito di un più ampio polo museale

L’Amministrazione di Valmadrera vuole recuperare una porzione dell’edificio dell’antico Mulino di via Molini per attività di interesse pubblico. Il tutto con la speranza di incentivare nel tempo una riqulifica complessiva della rimanente porzione del complesso.

In particolare si prevede il riutilizzo di parte di questo immobile per servizi, esposizioni, attività didattiche rivolte ai più giovani nell'ambito di un più ampio progetto di polo museale con possibilità di valorizzazione del bene con collaborazioni virtuose per la promozione del turismo.

Mulini 2-2-2

Approvato dalla Giunta il Piano di restauro per finalità didattiche

L’Ufficio tecnico comunale Edilizia Privata e Urbanistica ha così predisposto il progetto di fattibilità tecnico - economica di "Restauro e risanamento conservativo dell’immobile dell’antico Mulino per finalità didattiche/dimostrative" finalizzato alla sistemazione del piano terreno, progetto che è stato approvato nella giunta dello scorso 11 maggio.

L’importo complessivo del progetto ammonta a 343.950,50 euro su cui chiedere un contributo nell'ambito del  bando denominato Feasr - Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 nella parte relativa ai “Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali” e ai connessi "incentivi per il recupero e la valorizzazione del patrimonio rurale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un progetto per recuperare l'antico mulino

LeccoToday è in caricamento