rotate-mobile
Politica Merate / piazza degli Eroi, 3

A Merate una serata per parlare di riforme, occupazione e crescita

I circoli Pd del meratese organizzano un incontro per venerdì 10 ottobre, per capire insieme quali elementi porteranno allo sviluppo del Paese e del territorio.

È in programma per venerdì 10 ottobre l'incontro "Crescita, riforme, occupazione" promosso dai 13 circoli Pd del circondario meratese, con l'obiettivo di contribuire alla comprensione degli elementi che possano contribuire allo sviluppo del Paese e del territorio, soffermandosi sulla differenza tra i fenomeni contingenti e le dinamiche strutturali di medio e lungo periodo.


Partendo dalla convinzione che provvedimenti e soluzioni devono essere sostenuti dalla coesione sociale, che nasce dalla fiducia e dalla riflessione comune, i circoli dem propongono una iniziativa che gli organizzatori definiscono «di “cultura politica” decisamente ambiziosa, con un investimento di tempo superiore allo standard, determinato proprio dalla complessità e vastità degli argomenti».


L'incontro, che si terrà venerdì 10 all'auditorium del Comune di Merate, si articolerà lungo il programma che segue.


Alle 19 Francesco Paoletti, dell'università di Milano Bicocca, proporrà una analisi dello stato generale dell'economi, confrontando la situazione italiana con quella degli altri Paesi. A seguire saranno presentati i dati economici del territorio meratese, con una testimonianza legata al mondo dei giovani.


Al termine della prima parte dell'incontro, sarà servito uno spuntino offerto dall'organizzazione, dopodiché sarà il turno del Direttore di Api Lecco, Mauro Gattinoni, che interverrà sull'argomento riforme, necessarie per il rilancio dell'imprenditoria. L'intervento successivo vedrà il contributo di Wolfango Pirelli, segretario della Camera del lavoro CGIL di Lecco: spiegherà come, e a quali condizioni, può evolvere l'occupazione, in particolar modo giovanile.


A conclusione della serata interverrà Gianmario Fragomeli, parlamentare eletto nel territorio, con un intervento politico in relazione alle tematiche toccate durante l'incontro. La serata sarà moderata da Canzio Dusi.


L'appuntamento è, quindi, venerdì alle 19 presso l'auditorium del Comune di Merate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Merate una serata per parlare di riforme, occupazione e crescita

LeccoToday è in caricamento