rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Eletta la nuova segreteria del Pd provinciale di Lecco

Tutti i nomi della squadra che affiancherà il segretario Manuel Tropenscovino. "Ascolteremo i cittadini, i circoli e gli amministratori per costruire insieme le risposte alle sfide del territorio"

Nella serata di ieri la direzione provinciale del Partito Democratico di Lecco ha approvato all’unanimità la nuova Segreteria provinciale, composta da 4 uomini e 4 donne dei diversi territori della Provincia lecchese. La Segreteria affiancherà il segretario provinciale Manuel Tropenscovino, eletto dall’assemblea provinciale lo scorso 18 marzo.

“Abbiamo voluto costruire una segreteria condivisa e che rappresenterà l’unità della nostra organizzazione nella Provincia di Lecco - commenta Manuel Tropenscovino - Il momento storico che stiamo vivendo, con gli strascichi della crisi pandemica e un'insensata guerra alle porte dell'Europa, spinge tutta la nostra comunità politica ad affermare con determinazione i valori fondanti della democrazia e del rispetto dei diritti umani e ci esorta a dimostrare un senso di responsabilità e di coesione ancora maggiore".

"Costruire insieme nuove opportunità per tutti, guardando ai giovani"

"Ascolteremo gli iscritti, i circoli, gli amministratori per costruire insieme risposte alle sfide del nostro territorio, alle esigenze di tutti i cittadini e alle istanze delle associazioni presenti nella Provincia - aggiunge il segretario - Il PD, con questo nuovo percorso, intende rilanciare il confronto e coinvolgere tutti gli attori lecchesi, per proporre una visione e degli obiettivi che dal lavoro alla scuola, dalla sanità all’ambiente, passando per i trasporti e la gestione dei beni pubblici, possano costruire nuove opportunità per tutti, con ancora più attenzione per le giovani generazioni e per le donne, che più di altri hanno subìto le conseguenze della pandemia". Ecco, di seguito i nomi che compongono la segreteria:

  • Manuel Tropenscovino, segretario con delega alla scuola
  • Veronica Tentori, organizzazione
  • Marco Passoni, partecipate
  • Elena Villa, enti locali
  • Gino Del Boca, comunicazione
  • Ausilia Fumagalli, sanità e welfare
  • Tonino Filippone, ambiente e sviluppo sostenibile
  • Lucia Turati, lavoro e territorio
  • Leonardo Brembilla, trasporti agricoltura e turismo

Impresa e territorio, l'ex ministro Boccia a Olginate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eletta la nuova segreteria del Pd provinciale di Lecco

LeccoToday è in caricamento