rotate-mobile
Politica

Comune, Ripamonti: "Meglio verificare fino in fondo oggi che avere rimpianti domani"

L'intervento del capogruppo di Fattore Lecco dopo la difficile settimana per la maggioranza con il dibattito sulla "sede unica" per il municipio e le dimissioni di Francesca Bonacina

A conclusione di una settimana impegnativa per tutte le forze del Consiglio comunale di Lecco, in particolare per quelle della maggioranza di centrosinistra che sostengono il sindaco Mauro Gattinoni, interviene il capogruppo di Fattore Lecco, Matteo Ripamonti. Il tema è quello della possibile nuova sede del municipio, tema legato alle dimissioni di Francesca Bonacina.

"Con il voto di martedì si è aperta una verifica doverosa, alla luce delle mutate condizioni di contesto, sulla possibilità di individuare una sede unica per il Municipio - ha scritto Matteo Ripamonti in una nota diffusa agli organi d'informazione - Meglio andare fino in fondo oggi che avere rimpianti domani. Insieme a tutte le forze politiche della maggioranza ci assumiamo la responsabilità di questo percorso, mettendo in cima ai nostri ragionamenti due obiettivi: dare certezze ai dipendenti e collaboratori comunali e lasciare a chi verrà dopo di noi un'organizzazione stabile degli uffici, per rendere la vita più facile ai cittadini e alle imprese che hanno bisogno di relazionarsi con il Comune. Un’organizzazione che potrà contare sulle competenze del segretario generale e dei dirigenti che conoscono in profondità la macchina comunale e possono indicarci come rendere concreti i prossimi passi".

Bomba nel Consiglio comunale: Bonacina si è dimessa

"In questa fase così delicata si è inserita la scelta dolorosa e inaspettata della presidente Bonacina - ha aggiunto Ripamonti - leggendo le parole con cui ha motivato il suo addio ho ritrovato il senso profondo di quella responsabilità e coerenza a cui tutte le forze presenti in Consiglio comunale devono continuamente ispirarsi. Per gli stessi motivi che l'hanno portata a compiere un gesto certamente non facile, siamo pronti a sostenere i prossimi passi che coinvolgeranno la Giunta e il Consiglio comunale, con la forza della prudenza e la determinazione intelligente, basata su numeri e fatti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Ripamonti: "Meglio verificare fino in fondo oggi che avere rimpianti domani"

LeccoToday è in caricamento