← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

A Calolzio le rotonde sono impraticabili... e i mezzi pesanti fanno danni

Redazione

Corso Europa · Calolziocorte

Nel mese di novembre 2014 vi ho inviato una segnalazione sulla rotonda piu impraticabile del Lecchese, ossia quella che dalla provinciale a Calolzio porta al Lavello... Purtroppo ci risiamo, i grandi tecnici che abbiamo non riescono a capire che finché non toglieranno il gradino che ha l`anello maggiore della rotonda i tir e autoarticolati non vi saliranno sopra per non compromettere gli pneumatici, andando a raschiare il muro che delimita il marciapiede. Forse aspettano che lo consumino completamente, compresa la gabbia di ferro del cemento armato!

Purtroppo di fronte al "Dancing" del Lavello ne stanno realizzando un'altra, sempre con il gradino dell`anello maggiore rialzato. Complimenti, bravi! Una volta si chiedeva se avessero fatto la scuola di Giuanin Crapu.... A me pare di sì!

Perché la rotonda della ex Brambilla e quella in riva al lago davanti al Fabbricone, dove stanno realizzando la galleria, hanno l'anello maggiore che parte a filo dell`asfalto e sale leggermente inclinato? Realizzare le altre così, troppo impegnativo? I pezzi di cordolo mancanti che si vedono nelle foto della nuova rotonda, sono stati divelti dai camion!
Adriano

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
LeccoToday è in caricamento