rotate-mobile
Sport

Play-off, gara uno: il Lecco inciampa a Bergamo

La Comark è più lucida nei momenti topici del match: 61-56. Pessima giornata al tiro per i blucelesti.

Non sono bastati i due precedenti favorevoli in stagione regolare al Lecco per avere la meglio della Comark Bergamo, che si è presa gara uno dei quarti di finale dei play-off negli istanti conclusivi del match.

I blucelesti sono scesi in campo nel capoluogo orobico con alcuni giocatori non in condizioni ideali, e con i giovani Freri e Siberna appena reduci dalle finali nazionali Under 20 con Cantù.

Primo quarto a favore della Comark 15-11, ma nel secondo c'è la reazione dei lecchesi trascinati dalle bombe di Todeschini; massimo vantaggio di sei punti, poi il controsorpasso a metà gara, 30-29. Equilibrio assoluto nel terzo periodo (47-45) e nel quarto, in cui i blucelesti restano attaccati all'avversaria. Nel finale Panni e Ghersetti infilano le triple del successo orobico: 61-56.

Il Lecco recrimina per la serata negativa al tiro, solo il 36% dal campo, mentre il miglior marcatore nella squadra di Massimo Meneguzzo è Giorgio Piunti con 15 punti, seguito da Davide Todeschini con 14. Solo 3 a testa per Giulio Mascherpa e Andrea Dagnello. Giovedì al Bione in gara due servirà un contributo maggiore per cercare di allungare la serie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play-off, gara uno: il Lecco inciampa a Bergamo

LeccoToday è in caricamento