rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio Castello / Via Don Giuseppe Pozzi, 6

Calcio Lecco, Foschi esonerato: tocca al vice Malgrati?

L'esonero dell'allenatore è stato ufficializzato lunedì, ma operato già sabato. Dopo il "no" di Zaffaroni si va verso la soluzione interna, ma manca un tassello

Il Lecco ha esonerato mister Luciano Foschi. Già sabato, dopo il tracollo di Cosenza, la posizione del tecnico era a dir poco traballante. Il nero su bianco è stato messo lunedì, pur senza un piano B pronto da attuare. La dirigenza ha provato a convincere Marco Zaffaroni, tecnico dell'Hellas Verona salvato quasi miracolosamente insieme a Salvatore Bocchetti, ma nella mattinata di martedì ha ricevuto un "no, grazie" come risposta definitiva. Avanza, quindi, la possibile applicazione della soluzione interna: la proprietà nutre grande considerazione nei confronti di Andrea Malgrati, prima capitano e da anni vice allenatore che è prossimo a ricevere l’incarico come – di fatto – capo allenatore.

Ovviamente rimarrebbe il nodo patentino da sciogliere, motivo che porterà la dirigenza a individuare un tecnico – la figura di De Paola è chiacchierata ma non sarebbe la preferita – dotato della licenza Uefa Pro necessaria per lavorare a stretto contatto con Malgrati: intanto l’allenatore ha diretto gli allenamenti che sono ripresi oggi al "Rigamonti-Ceppi", prima di una decisione definitiva che, in ogni caso, inizia a delinearsi all’orizzonte. Secondo quanto riferito da lcnsport.it, i contatti avuti con gli altri allenatori – Oddo in primis – non hanno portato a particolari avvicinamenti tra le parti. E il corso per il conseguimento del patentino Uefa A? Malgrati avrebbe dovuto iniziarlo a breve, ma in caso di scelta per la soluzione interna il tutto dovrebbe slittare alla prossima estate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Lecco, Foschi esonerato: tocca al vice Malgrati?

LeccoToday è in caricamento