rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio Centro storico / Piazza Armando Diaz

Calcio Lecco, la Regione ti supporta: incontro con il Comune per lo stadio

L'annunciato faccia a faccia tra i due enti è andato in scena nella mattinata di giovedì

Non solo la petizione, non solo il ricorsoCome annunciato dal sindaco Mauro Gattinoni nella serata di mercoledì, giovedì il primo cittadino e l’assessore Emanuele Torri hanno incontrato Massimo Sertori e Mauro Piazza, rispettivamente assessore regionale a Enti locali e Programmazione Negoziata e sottosegretario regionale. Un incontro definito «positivo e costruttivo» e incentrato soprattutto sullo stadio "Rigamonti-Ceppi" e le opere annesse. “È stato convenuto – ha spiegato l’assessore Sertori al termine del tavolo – un percorso che metta il Comune nelle condizioni, anche grazie a un finanziamento regionale, di adeguare lo stadio in relazione alle normative richieste per il campionato di serie B, nonché di realizzare le opere viabilistiche e di sicurezza funzionali alla sua fruizione”.

Sport: Non solo Lecco e Figc: il Comune pronto a fare ricorso al Tar

“È stata anche l’occasione per una ricognizione a tutto campo delle necessità della città lecchese – ha quindi proseguito Sertori -, tra queste le problematiche inerenti al dissesto idrogeologico e agli investimenti necessari al centro Sportivo Bione, che sarà protagonista dei Master Games 2027. I lecchesi meritano di poter vedere la propria squadra giocare in città. Ora attendiamo anche gli esiti del ricorso, per il quale auspichiamo una risposta positiva per far avere al Calcio Lecco la Serie B, vinta sul campo”.

“Con l’assessore Sertori – ha commentato il sottosegretario Piazza – abbiamo lavorato fin dal primo giorno in cui è stato sollevato il problema stadio da parte della città Lecco, in maniera corale abbiamo preso a cuore questa situazione che da anni attendeva una risposta concreta e puntuale per i tanti tifosi della Calcio Lecco”. “Oggi con questo primo incontro – conclude l’esponente lecchese della Giunta Fontana Mauro Piazza – abbiamo messo le basi per trovare il miglior percorso amministrativo e finanziario per permettere, in tempi rapidi, di risolvere quel vulnus che ad oggi impedisce alla società bluceleste di giocare nella nostra città”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Lecco, la Regione ti supporta: incontro con il Comune per lo stadio

LeccoToday è in caricamento