rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio Castello / Via Don Giuseppe Pozzi

Lecco, la sconfitta è di rigore: la Cremonese espugna il Rigamonti Ceppi

Ai grigiorossi basta la rete di Coda dal dischetto per fallo di mano di Frigerio. Pochissime le occasioni da entrambe le parti. Bene i nuovi arrivati. Ricordati Simone e Nicholas Combi, vittime di un tragico incidente

Il Lecco non demerita, ma la Cremonese passa al Rigamonti Ceppi con il minimo sforzo, 1-0 di rigore. Dentro molti nuovi arrivati dal mercato di gennaio (quasi tutti positivi in campo), ma per ora non basta a invertire il trend negativo.

Tutte le foto della partita

Poche occasioni nel corso dell'intera partita. Al 14' da calcio di punizione cross invitante per Caporale che la colpisce male di testa in posizione invitante e non va lontano dal palo. Al 40' Zanimacchia si crea un bel tiro ravvicinato col destro, potente, e Lamanna compie una parata prodigiosa.

Le interviste post gara

Succede poco fino al 52′: tentativo di cross di Zanimacchia e fallo di mano piuttosto netto di Frigerio (buona la sua partita fino a quel momento): rigore per la Cremonese. Dal dischetto Coda è implacabile e la infila sotto la traversa. I cambi dalla panchina (esordio anche per Inglese) non danno la spinta in più al Lecco, che non riesce a rendersi pericoloso se non con un mancato tap-in di Salcedo.

Da sottolineare l'omaggio della Curva Nord a Nicholas e Simone Combi, scomparsi in un incidente stradale avvenuto nella notte fra sabato e domenica. Uno striscione li ha ricordati, mentre prima della partita è stato deposto un mazzo di fiori in tribuna dal dg Angelo Maiolo.

Serie_B_2023_24_Calcio_Lecco_Cremonese (17)

Calcio Lecco 0-1 Cremonese (0-0)

Marcatori: Coda (C) al 8′ s.t. su rigore.

Lecco (4-3-3): Lamanna; Guglielmotti, Celjak, Ierardi, Caporale; Frigerio (dal 13′ s.t. Novakovich), Galli (dal 1′ s.t. Sersanti), Ionita; Listkowski (dal 13′ s.t. Lunetta), Salcedo (dal 27′ s.t. Inglese), Crociata (dal 27′ s.t. Degl Innocenti). (Saracco, Bianconi, Salomaa, Capradossi, Parigini, Lepore, Lemmens). All. Bonazzoli-Malgrati.

Cremonese (3-5-2): Saro; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Abrego, Castagnetti, Falletti (dal 24′ s.t. Afena Gyan), Zanimacchia; Johnsen, Coda (dal 24′ s.t. Tsadjout). (Brahja, Livieri, Marrone, Ciofani, Della Rovere, Rocchetti, Quagliata). Allenatore: Stroppa.

Arbitro: Luca Zufferli di Udine; ass. Mauro Vincenzi, Francesco Luciani; IV uomo: Stefano Nicolini. Var: Eugenio Abbattista, ass. Var: Alberto Santoro.

Note. Ammoniti: Lochosvili, Antov, Galli, Ionita, Zanimacchia, Ierardi. Spettatori 4.098; paganti 2.159. Angoli 5-6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, la sconfitta è di rigore: la Cremonese espugna il Rigamonti Ceppi

LeccoToday è in caricamento