rotate-mobile
Sport Lungolario Isonzo

Domenica la nona edizione della Lecco Half Marathon

Partenza e arrivo in Piazza Cermenati per la gara di podismo di Spartacus Events

Domenica 6 marzo si svolgerà l'ormai tradizionale Lecco City Half Marathon, la mezza maratona cittadina organizzata come sempre da SpartacusEvents.

Il programma allestito da Renzo Straniero e il suo staff prevede tre proposte: l'agonistica di 21 chilometri; la promozionale di 10 km aperta a tutti (dai 16 anni); la staffetta Family riservata a ragazzi delle scuole elementari e medie insieme ai genitori, su un percorso di 1,5 km.

La mezza di Lecco rappresenta una delle gare più affascinanti del panorama nazionale, grazie alla bellezza del panorama sul lago e a un tracciato interamente pianeggiante che favorisce prestazioni cronometriche di alto livello. Partenza e arrivo saranno situati in Piazza Cermenati, passaggio sul Lungolago di Lecco, transito nei suggestivi luoghi manzoniani di Pescarenico. Non mancheranno, come tradizione, atleti di spicco del panorama podistico italiano e forti runner nordafricani.

Il programma di domenica prevede la partenza dell'agonistica sui 21 km alle 9.30; della 10 km alle 9.35, della staffetta per famiglie alle 10. Alle 12 si svolgerà la cerimonia di premiazione. Per informazioni www.spartacusevents.com. Una curiosità: quest'anno l'evento gode di alcune partnership importanti come Volkswagen e Diadora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica la nona edizione della Lecco Half Marathon

LeccoToday è in caricamento