rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Il Basket Lecco non si ferma più: preso Quartieri

L'ex Desio affiancherà Peroni tra le guardie. Confermato dallo scorso anno Giacomo Siberna, con Balanzoni e Todeschini.

Basket Lecco scatenato sul mercato. Il club bluceleste viaggia infatti al ritmo di un colpo al giorno, anche se ormai il roster è vicino alla composizione finale. Un mercato che, se ce ne fosse ulteriore bisogno, conferma le rinnovate ambizioni della società guidata dal presidente Antonio Tallarita.

L'ultimo colpo, in ordine temporale, riguarda l'ingaggio di Daniele Quartieri, guardia classe 1987. Una faccia ben nota ai giocatori e ai tifosi del Lecco, avendolo affrontato in maglia Desio la scorsa stagione, con 12,3 punti di media in serie B, ottime percentuali realizzative, 3,5 rimbalzi e 2,6 assist in 30' di impiego medio.

A rinforzare la rosa a disposizione di Massimo Meneguzzo c'è, però, anche una conferma che è stata ufficializzata nelle ultime ore: Giacomo Siberna, autore di un ottimo campionato lo scorso anno (7,2 punti e 4,5 rimbalzi a incontro), resterà in bluceleste. Dopo Jacopo Balanzoni e Davide Todeschini, un altro giocatore rimasto a rappresentare lo "zoccolo duro".

Come cambierà il Basket Lecco per la serie B 2016/17? Di sicuro, coach Meneguzzo sarà chiamato a un lavoro diverso rispetto alle ultime due stagioni, quando dovette plasmare un gruppo di giovani di belle speranze. Ora dovrà pur sempre cementare una squadra composta in gran parte da giocatori nuovi, ma quasi tutti con esperienze importanti alle spalle. L'obiettivo, del resto, è sbandierato: lottare per la promozione in serie A2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Basket Lecco non si ferma più: preso Quartieri

LeccoToday è in caricamento