menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alessandro Giardelli (foto FB)

Alessandro Giardelli (foto FB)

Kart: podio per Giardelli alla WSK Night Edition in Adria

La gara finale è una capolavoro per Alessandro, che dopo una lotta ravvicinata per la vittoria riesce ad afferrare un importante 3° posto

Una gara notturna è sempre un'emozione speciale, correre con le luci artificiali dona una nuova sensazione di sfida e questa edizione con anche condizioni di pista bagnata è stata una delle più dure di sempre! Lario Motorsport schiera 4 piloti per questo evento: Alessandro Giardelli, alfiere nella OKJ e tre nella 60 Mini con Luca Giardelli, Francesco Marenghi, Luigi Galbiati.

Debutto difficile per Marenghi e Galbiati in condizioni difficili ma siamo sicuri abbiano accumulato importante esperienza per le prossime gare, entrambi non entrano in finale per un soffio.

Luca Giardelli mostra grande velocità tutto il fine settimana e il 17° miglior giro veloce in qualifica su 56 piloti totali ne è una certezza, alcuni contatti nelle manche lo fanno finire 8 ° in prefinale e in finale, nonostante sia veloce come il leader deve accontentarsi del sedicesimo posto finale.

Ma è con Alessandro Giardelli in OKJ che Lario Motorsport fa la differenza: 7 ° in qualifica, tre imponenti manches con un 6°, un 5° e un 3° posto lo pongono 4° sulla griglia di partenza della prefinale, posizione che Alessandro conferma con ancora un 4° sotto la bandiera a scacchi in prefinale. La gara finale è una capolavoro per Alessandro che dopo una lotta ravvicinata per la vittoria riesce ad afferrare un importante 3° posto finale, uno spledente podio nella notte di Adria che Ale festeggia con tutta la squadra dopo la cerimonia di podio.

Un'importante risultato infine che spinge tutta la squadra con un attitudine positiva verso il prossimo round europeo a Portimao!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento