rotate-mobile
Sport

Lecco Calcio a 5, è serie B con quattro giornate di anticipo!

I blucelesti espugnano anche Valmalenco e centrano la promozione nel campionato nazionale.

L'anno di purgatorio è terminato addirittura con quattro giornate di anticipo. Il Lecco Calcio a 5 ha centrato la promozione in serie B, al termine di una straordinaria cavalcata. I blucelesti hanno letteralmente dominato il campionato di serie C1, nonostante la rosa rivoluzionata, i tanti giovani e la perdita, a dicembre, del capitano e bomber all time Mirko Antonietti.

La certezza dell'aritmetica è arrivata venerdì sera nel 10-4 rifilato in trasferta dai blucelesti al Valmalenco 1999. Protagonista assoluto Caglio, autore di quattro reti, ma sono andati in gol anche Pire, Zaccani (due), Cattaneo, Frigerio e mister De Moraes, capace di far calare i suoi fin da subito nella difficile realtà del futsal regionale, caratterizzato da tanta corsa e meno tecnica.

Il Lecco C5 ha infilato 19 vittorie consecutive, striscia ancora aperta; ha ottenuto 61 punti su 66 disponibili, segnando 149 reti in 22 incontri (media di 6,8!) e subendone soltanto 51. Vanta nettamente i migliori parametri del girone in ciascun reparto. Con queste cifre, la promozione era da tempo soltanto un conto alla rovescia.

La società del presidente Alina Ionel e del dg Marcello Maruccia può godersi così il ritorno nei campionati nazionali dopo nemmeno un anno dalla tormentata estate 2015, in cui rinunciò all'iscrizione alla serie A2. E può ricominciare a sognare in grande.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco Calcio a 5, è serie B con quattro giornate di anticipo!

LeccoToday è in caricamento