menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I fratelli testa e Olovrap

I fratelli testa e Olovrap

Luca e Ivan Testa due titoli italiani di categoria

Luca ed Ivan Testa conquistano il titolo italiano di categoria; un plauso anche a Silvio Olovrap che conquista il secondo posto di categoria.

Tre atleti in gara: tre atleti che compongono il dinamico sodalizio del Trt di Lecco. Tre atleti che hanno dominato alla grande il campionato italiano Acsi di mountain bike.

Tutto questo è successo domenica 15 aprile a Borno località bresciana posta nella zona montana della Valle Camonica località che  ha ospitato la prima edizione della granfondo Enjoy Altopiano del Sole, manifestazione organizzata dall'Emporio Sport team in collaborazione con le realtà locali. La gara assegnava i titoli italiani granfondo Acsi, kermesse valida come terza ed ultima tappa del circuito Easy Cup ma era anche  terzo appuntamento con Mtb Ahead Tour. Oltre 500 i bikers che si sono presentati al via, e che si sono cimentati, sui 42 km del tracciato.

E’ stata la grande giornata di Luca Testa, il più giovane dei fratelli di Lecco. Luca ha disputato una gara impeccabile conquistando il sesto posto assoluto, vincendo il tricolore nella sua categoria senior. Ed il suo primo pensiero è stato "dedico questa maglia alla mia Federica".

In una giornata difficile e sfortunata, anche Ivan Testa è stato esemplare. Nonostante varie vicissitudini tecniche al mezzo meccanico, il presidente del sodalizio di Lecco, chiude la sua gara al decimo posto, vincendo la maglia tricolore nella categoria Veterani.

La sua dedica? "Un mio amico di Lecco, Massimo Tagliabue, mi ha detto prima della gara, se vinci il titolo italiano mi dedichi questa maglia?. Detto, fatto. E’ per te Massimo".

La giornata per i colori del Trt T35ta Rac1ng T3am si conclude con il tredicesimo posto assoluto del brianzolo Silvio Olovrap, secondo nei Veterani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento