rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Patetta fulmine in vasca, Team Lombardia secondo ai Tricolori per società Ragazzi

La giovane lecchese vince nei 200 dorso e nei 400 misti, il club del Bione coglie l'argento dietro la Rari Nantes Torino.

Ludovica Patetta sugli scudi ai Tricolori per società Ragazzi: con due ori contribuisce al secondo posto finale del Team Lombardia.

Domenica 7 giugno si sono svolti i Campionati italiani a squadre categoria Ragazzi, giunti quest'anno alla quinta edizione. Teatro dell'evento la Piscina del Terdoppio a Novara. A scontrarsi in acqua nuotatori delle società di Valle d'Aosta, Piemonte e Lombardia. Queste, nel dettaglio, le squadre femminili: Vivisport, Blu Sport, Csr Granda, Centro Nuoto Torino, Sisport Fiat, Dynamic Sport, Libertas Nuoto Chivasso, Aquatica, Onsport Vinovo e, appunto, Rn Torino, Sport Time, Mozzate Sport, Dds, Estra, Gam Team, Geas, Gestisport, Nuotatori Milanesi, Pianeta Acqua, Rn Legnano, Team Insubrika, Team Lombardia e Vittoria Alata.

Le ragazze del Team Nuoto Lombardia di stanza al Bione si sono rivelate grandi protagoniste, giungendo seconde (con 11.220 punti) nella classifica per società alle spalle della Rari Nantes Torino (12.218). A fornire un contributo prezioso la lecchese Ludovica Patetta, ​vittoriosa nel dorso con il tempo di 2'21"11 e nei 400 misti con 5'09"71.

«La squadra femminile - ha commentato il team Manager Gionatan Menga - si è imposte in maniera importante. Abbiamo elementi validi nel gruppo, a dimostrazione che all’interno del nostro vivaio si lavora bene giorno dopo giorno. Per questo desidero congratularmi con tutti gli allenatori».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patetta fulmine in vasca, Team Lombardia secondo ai Tricolori per società Ragazzi

LeccoToday è in caricamento