menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ludovica Patetta

Ludovica Patetta

Patetta fulmine in vasca, Team Lombardia secondo ai Tricolori per società Ragazzi

La giovane lecchese vince nei 200 dorso e nei 400 misti, il club del Bione coglie l'argento dietro la Rari Nantes Torino.

Ludovica Patetta sugli scudi ai Tricolori per società Ragazzi: con due ori contribuisce al secondo posto finale del Team Lombardia.

Domenica 7 giugno si sono svolti i Campionati italiani a squadre categoria Ragazzi, giunti quest'anno alla quinta edizione. Teatro dell'evento la Piscina del Terdoppio a Novara. A scontrarsi in acqua nuotatori delle società di Valle d'Aosta, Piemonte e Lombardia. Queste, nel dettaglio, le squadre femminili: Vivisport, Blu Sport, Csr Granda, Centro Nuoto Torino, Sisport Fiat, Dynamic Sport, Libertas Nuoto Chivasso, Aquatica, Onsport Vinovo e, appunto, Rn Torino, Sport Time, Mozzate Sport, Dds, Estra, Gam Team, Geas, Gestisport, Nuotatori Milanesi, Pianeta Acqua, Rn Legnano, Team Insubrika, Team Lombardia e Vittoria Alata.

Le ragazze del Team Nuoto Lombardia di stanza al Bione si sono rivelate grandi protagoniste, giungendo seconde (con 11.220 punti) nella classifica per società alle spalle della Rari Nantes Torino (12.218). A fornire un contributo prezioso la lecchese Ludovica Patetta, ?vittoriosa nel dorso con il tempo di 2'21"11 e nei 400 misti con 5'09"71.

«La squadra femminile - ha commentato il team Manager Gionatan Menga - si è imposte in maniera importante. Abbiamo elementi validi nel gruppo, a dimostrazione che all’interno del nostro vivaio si lavora bene giorno dopo giorno. Per questo desidero congratularmi con tutti gli allenatori».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento